mercoledì 28 novembre 2018

Periodo incubazione condilomi

Attualmente ci sono circa milioni di persone negli Stati Uniti che sono infettati con HPV. Il periodo di incubazione. Per alcuni virus il tempo di incubazione si misura in ore, per altri in giorni, mentre per l’ HPV il periodo può essere molto variabile.


Per approfondire: leggi anche: Come si contrae il Virus del papilloma ( HPV )? In questo periodo il virus è effettivamente presente ed anche se il soggetto non sa di essere stato infettato, può trasmettere ugualmente l’infezione ai partner, inconsapevolmente.

Inoltre, la maggior parte delle infezioni sono subcliniche, cioè senza lesioni visibili. Molti casi risolvono spontaneamente e il decorso è generalmente benigno. Questi sintomi sono di. L’ incubazione , cioè il periodo in cui il virus non manifesta i suoi sintomi, oscilla mediamente da uno a otto mesi, tuttavia sono stati registrati casi di. Dal momento dell’infezione alla presenza dei primi segni possono passare anche tre o quattro mesi.


Dopo una prima infezione (in genere per via sessuale), le verruche cominciano a comparire. La possibile trasformazione in cancro, invece, impiega anni.

Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. In particolare i ceppi HPV e 1 si sono rivelati i principali responsabili di una degenerazione della malattia infettiva in tumore, anche se la presenza dei condilomi non deve essere associata, tout court, ad un maggior rischio di insorgenza neoplastica. Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.


In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Epatite virale A (HAV) - settimane. Mediamente giorni. Il condiloma fa parte della famiglia degli herpes ed è quindi un virus. A meno che non si tratti di casi gravi, generalmente i condilomi sono indolori e non fastidiosi.


I condilomi possono avere un periodo di incubazione fino a sei mesi dopo il contagio. Tuttavia è bene procedere a un trattamento, dato che esiste una correlazione tra infezione da Papilloma Virus, condilomi e alcuni tipi di cancro. HPV , ovvero la causa della maggior parte dei casi di cancro al collo dell’utero e di verruche genitali. Il vaccino, chiamato Gardasil, viene somministrato sotto forma di tre iniezioni su un periodo di sei mesi. Quando i condilomi sono particolarmente estesi, potrebbe essere necessario trattare chirurgicamente la zona più volte.


Inoltre i condilomi possono ripresentarsi dopo l’intervento e richiedere quindi un successivo trattamento. A causa del lungo periodo di incubazione dei condilomi (fino a sei mesi), sono consigliati check-up regolari.

Come abbiamo visto, le verruche genitali ( condilomi acuminati o creste di gallo) colpiscono chiunque e, molto spesso, si presentano senza nessun sintomo. Dopo un periodo di incubazione , che può variare dai giorni ai mesi, compaiono come escrescenze perlopiù ruvide – in rilievo o piatte – nell’area genitale. E’ causata da un virus a trasmissione preferibilmente sessuale, che provoca escrescenze a superficie irregolare chiamate creste di gallo”. La comparsa di condilomi anali non significa necessariamente che Tu abbia avuto rapporti anali, poiché il virus si sviluppa bene sulla mucosa anale. Purtroppo i condilomi del canale anale possono esserci anche se tu non hai mai fatto sesso anale.


Hpv , papilloma virus, domande e risposte. Ho avuto l' Hpv , avrò problemi in gravidanza? Condilomi con il test Hpv negativo, come è possibile?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari