Altre cause di dolore al fianco sinistro possono essere riconducibili al tradizionale accumulo di gas all’interno dell’ intestino (meteorismo!). I gas possono essere determinati al oro volta da qualche problema di assorbimento degli alimenti, con la conseguenza che il loro accumulo può determinare gonfiori e dolori che spariscono nel momento in cui gli stessi gas vengono eliminati dall’ano. Quali sono le cause del dolore al colon sinistro ? Diversa è la situazione se percepiamo dolore al colon sinistro. Dolore al fianco sinistro – Rimedi.
Le origini del dolore al fianco sinistro I segnali che qualcosa non funziona Cure e trattamenti più indicati I rimedi naturali.
Avvertire “ dolore al fianco sinistro ” è un’evenienza relativamente comune e frequente, che fa riferimento ad un sintomo tanto generico quanto doloroso che può avere carattere episodico oppure continuo. Un altro parametro che aiuta nel porre la diagnosi è rappresentato dalla concentrazione anomala dell’amilasi pancreatica nel sangue e nelle urine. Alcune di queste condizioni sono transitorie, altre sono così rischiose da richiedere un intervento medico urgente.
La sindrome dell’ intestino irritabile colpisce il tratto intestinale inferiore e provoca dolore all’ intestino. Il dolore al fianco sinistro è un sintomo piuttosto aspecifico perché le cause scatenanti possono essere diverse. Sono molte le patologie legate al male al fianco sinistro : la diagnosi spetta al medico ed è complessa Cure per il dolore al fianco sinistro. Ecco quali sono le principali cause dei dolori al fianco sinistro , e i possibili rimedi per ciascun disturbo.
Dolori al fianco sinistro : parte alta.
E’ la regione anatomica in cui è allocato pancreas e milza. Pertanto il dolore in questo quadrante dell’addome indicano soprattutto patologie del pancreas come la pancreatite cronica e della milza come la splenomegalia (ingrossamento abnorme) o anche una leucemia. Il colon sigmoideo è la parte inferiore dell’ intestino crasso, la zona che di solito si chiama “basso ventre”.
Il dolore al colon sigmoideo (la parte finale dell’ intestino grasso, in basso a sinistra) può indicare un problema lieve (per esempio l’irritazione che si verifica durante l’ovulazione) o grave come il tumore al colon. Il tipico dolore al fianco sinistro , è un sintomo comune al colon irritabile, che emerge anche a principio di un’appendicite. Chiaramente più un soggetto risulta ansioso e stressato più è facile che questi confonda un’infiammazione del colon con una ben più grave appendicite che dovrà essere curata d’urgenza mediante intervento chirurgico. Un dolore in tale sede, tuttavia, non è sempre frequente, ma quando compare, in genere, dipende da affezioni dello stomaco, ulcere e gastriti, cancro dello stomaco, cancro della coda del pancreas, pseudocisti pancreatiche e per quanto riguarda ciò si rimanda alla pagina sul dolore dell’addome medio.
Questa informazione consente di determinare possibili violazioni nel corpo e di effettuare una diagnosi preliminare. Sono tante le cause possibili del dolore testicolare e non bisogna mai sottovalutarle Le cause principali del dolore al testicolo sinistro. In questo caso, il dolore non è costante. Come abbiamo già scritto, molto difficilmente il dolore al testicolo sinistro nasconde un tumore. Quando è coinvolto il rene sinistro , potresti sentire dolore vicino al lato sinistro del torace.
I calcoli renali sono depositi induriti di calcio e sale. Possono causare un dolore angosciante quando escono dai reni e si dirigono verso la vescica. Il principale sintomo della malattia è un dolore addominale, che si manifesta solitamente nella parte bassa dell’addome.
Nella maggior parte dei casi il dolore è diffuso, colpisce il lato sinistro del basso ventre, può aumentare dopo i pasti e ridursi leggermente dopo la defecazione. Che cosa puoi fare per il dolore all’inguine destro o sinistro ?
Nella zona addominale sinistra del tuo corpo si trovano numerosi organi, dalla milza a una parte dell’ intestino crasso, del pancreas e dello stomaco. Questa condizione può interessare anche le più giovani dato che può manifestarsi sin dalla tarda adolescenza. Tipica è l’irradiazione verso altre sedi come il braccio sinistro , il collo, la mandibola, la schiena o la parte superiore dell’addome.
Assenza di fattori allevianti: Il dolore , al contrario di altre patologie, non si allevia con il riposo o con l’assunzione di farmaci. Il dolore al basso ventre si può manifestare a livello del fianco destro, del fianco sinistro o al centro. Grazie per aver pubblicato questo articolo.
Io soffro di mal di schiena in un punto specifico del tratto dorso-lombare da più di anni (ne ho 20) e da due anni mi è stata diagnosticata la celiachia, la quale però lascia diversi dubbi poiché continuo ad avere l’ intestino infiammato con dolori cronici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.