La dermatite atopica ( eczema ) è una infiammazione che causa prurito della pelle. E’ una condizione di lunga durata (cronica), che può essere accompagnata da asma o febbre da fieno. Il termine dermatite ( eczema ) indica una generica affezione della pelle non contagiosa caratterizzata da infiammazione. A causarla possono essere allergie, carenze o eccessi alimentari, contatto con irritanti. Tra le forme più frequenti ci sono la dermatite atopica, la dermatite seborroica e la dermatite da contatto.
Eczema , tipologie, sintomi e cure.
Avete mai sofferto di eczema ? Ma quali sono le tipologie, i sintomi e le cure in questi casi? Cosa fare in questi casi? Le sostanze sensibilizzanti più importanti sono costituite da cromati, sali di cobalto, formaldeide, nichel e manganese, spesso presenti in detergenti e solventi anche di uso comune.
Di seguito alcune utili informazioni sull’ eczema disidrosico, sulle cause di questo disturbo e sui suoi sintomi ma, soprattutto su come curarlo (è una tra le dermatiti meno semplici da gestire e curare). Un rossore rosso chiazzato sulle guance con gruppi di papule rosse. Dopo giorni, può apparire una rete di segni rossi sulle braccia e sul tronco.
Nella terza fase, l’eruzione cutanea appare solo dopo l’esposizione alla luce solare o al calore.
Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Ebbene: secondo la mia dermatola può dipendere dalle ernie cervicali di cui soffro, le quali pigiando sulle trasmissioni nervose interrompono o ostruiscono i nervi che, quindi, non lavorano più bene e provocano questo fastidioso problema. Questa patologia si può presentare a qualsiasi età ma è più frequente negli adulti e negli anziani.
Dermatite sulle braccia. I sintomi della dermatite possono manifestarsi anche sulla pelle delle braccia. La sua presenza in questo caso indica il coinvolgimento delle più piccole navi visibili solo al microscopio nel processo della malattia.
Hanno una certa dipendenza dai percorsi e dai luoghi di localizzazione. Si sviluppa sullo sfondo di importanti varici, che è accompagnata da prurito, bruciore, arrossamento della pelle e il suo assottigliamento. Per iniziare un trattamento efficace, è necessario determinare la forma della malattia e la causa della sua insorgenza. Il volto è la sede più colpita mentre tronco e arti vengono interessati in un secondo tempo.
Le lesioni si distribuiscono in maniera simmetrica su guance, zigomi e fronte e quasi costante è l’interessamento delle aree peri- e retro-auricolari e delle pieghe del collo. I brufoletti sulle braccia compaiono quasi sempre a causa dei cambiamenti ormonali che sperimentano le donne sin dalla pubertà e, in minor misura, gli uomini. Cause dell’ eczema varicoso. Questo accumulo di pressione è prodotto dall’indebolimento dalle valvole nelle vene. Ciò rende difficile per il sangue rifluire contro gravità dalle gambe alla parte superiore del corpo.
Le malattie associate all' eczema sono il diabete, le vene varicose.
La malattia con la stessa frequenza colpisce sia le donne che gli uomini. Sintomi di eczema varicoso sulle gambe. I primi segni di sviluppo di eczema sulle gambe sono il crescente prurito e desquamazione della pelle intorno alle vene varicose. La pelle si infiamma, arrossisce, diventa dolorosa, coperta di macchie e squame.
Alcune persone possono avere solo una o due chiazze di eczema discoide, ma altre possono svilupparne molte. In alcune persone, le aree interessate saranno solo sulle gambe , ma l’ eczema discoide può verificarsi ovunque sul corpo. L’ eczema discoide inizia spesso dalle gambe. Tuttavia, è rara sul viso e sul cuoio capelluto.
Anche i materiali per uso domestico come detersivi, saponi, cere ecc.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.