Se una verruca si infiamma può arrivare a perdere sangue. Nelle donne le verruche genitali compaiono come condilomi vaginali o nell’ano (o intorno a queste zone), oppure sul collo dell’utero. Queste formazioni sono piccole escrescenze corporee, rappresentate come tumori singoli o multipli su una base stretta, somiglianti a forcelle di cavolfiore o cresta di gallo nel loro aspetto.
Il dermatologo potrà illustrarti queste procedure e valutare con te i rischi e gli effetti collaterali. Si presentano come piccole croste di colore bianco che compaiono in gruppo. Le verruche esterne colpiscono la superficie della pelle.
Rispetto alle verruche plantari tuttavia, questa tipologia non provoca dolore durante la deambulazione. Condilomi , creste di gallo, human papilloma virus. Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.
A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Una verruca piana è generalmente più piatta e liscia di una verruca comune e può variare di colore: dal rosa al giallo, fino ad arrivare al marroncino chiaro. Si possono manifestare in gruppi che variano dalle alle 2formazioni. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico.
Molto diverse da quelle comuni, le verruche filiformi si presentano come delle escrescenze della pelle, estese in lunghezza e dello stesso colore della cute.
Le zone maggiormente “colonizzate” da questa tipologia di porri sono le palpebre, le labbra e il collo. Nelle donne, i condilomi o verruche genitali si presentano come minuscole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Negli uomini, invece, hanno l’aspetto delle classiche verruche che si sviluppano anche sulle mani, sono in rilievo e la loro superficie è ruvida. Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano (HPV).
Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Se non curati, i condilomi possono persistere a lungo aumentando di numero ed estendendosi nelle sedi circostanti. Verruche genitali non sembrano molto diverso da verruche su qualsiasi altra parte del corpo. Si tratta di piccole escrescenze che possono essere rosso, rosa o color carne.
Scopri le foto e immagini di notizie editoriali stock perfette di Verruca su Getty Images. Scarica immagini premium che non troverai da nessuna altra parte. C’è da dire che le verruche genitali sono molto contagiose e la trasmissione avviene esclusivamente per contatto. Si trasmettono durante i contatti sessuali sia di tipo anali, veginali e orali. Non basta accertarsi che il partner non ha verruche per ritenersi esenti dal problema in quanto in virus si diffonde anche quando non sono visibili.
I condilomi ano-genitali sono una conseguenza dell’infezione da HPV. Io ho il tuo stesso problema. Bollicine messe in fila, non proprio interne.
La mia ginecologa mi ha detto che per essere sicura dovevo fare il tampone vaginale, cervicale e vulvare.
Non andare a cercare foto di verruche su internet, là mettono le cose peggiori! Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo. In caso di condilomi acuminati di dimensioni molto ridotte, il problema può anche regredire da solo nel giro di poco tempo, ma è sempre necessario fare degli accertamenti per escludere la possibilità di aver contratto l’HIV.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.