Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. La risposta è sì Il fatto è che le verruche si formano non solo sulla pelle. Perché le verruche arrivano? Le cause e la trasmissione dei condilomi.
A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.
In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Ma in genere gli HPV che provocano i condilomi non sono i più pericolosi , ma questo non legittima a trascurare il problema. Ricordiamoci, infatti, che stiamo parlando di una lesione altamente contagiosa. Come si manifestano e curano i condilomi piani da HPV ? Il rischio maggiore legato all’infezione da HPV è il possibile sviluppo di tumori, più comuni nella donna rispetto all’uomo, anche se i ceppi responsabili non sono gli stessi che si manifestano sotto forma di verruche.
Eventualmente si possono trattare i condilomi acuminati anche con farmaci ad uso topico e immunostimolanti. Medicina OnLine Il Papilloma Virus Umano o HPV è un virus appartenente alla famiglia dei Papillomaviridae.
Ci sono più di ceppi di HPV. Almeno il dei tumori sono però associati ai sierotipi e 18. Ultimamente viene considerato pericoloso anche il ceppo 45. Talvolta i problemi più gravi sono comunque correlati alla copresenza di svariati ceppi. Non provocano quasi mai dolore e, in generale, non risultano particolarmente pericolosi : i condilomi genitali, però, sono spesso all’origine di un forte.
Anche la gravidanza può essere una causa di condiloma. C’è, inoltre, da dire che il virus che causa la nascita di queste manifestazioni cutanee è il Papilloma Virus, altresì noto come HPV. E’ bene precisare che ne esistono almeno un centinaio, ma di questi solo un decimo sono pericolosi per i genitali, dato che possono infettarli. Pap test e colposcopia negativi. Ora devo fare la biopsia, mi ha detto che sono piena e sono vecchi.
Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. I nuovi condilomi solitamente originano dal virus che era già presente nei tessuti, questi non sono recidive dei condilomi già asportati. Per quanto tempo si devono eseguire i controlli? Condilomi e verruche.
Il virus HPV è lo stesso che fa venire i condilomi genitali?
Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Si conoscono 1tipi diversi di HPV , e solo alcuni ceppi possono causare lo sviluppo di cellule tumorali maligne. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) il per cento dei tumori alla cervice è legato a un’infezione da HPV , ma questo non significa che contrarre il virus sia sempre pericoloso , anzi. Cosa sono i condilomi (o verruche genitali) che colpiscono pene, ano e vagina? Ecco tutte le risposte in parole semplici.
Possono fondersi in un gruppo di condilomi , formarne uno grande o sedersi da soli su tutto il corpo. Due di questi ( HPV e 18) sono quelli più frequentemente correlati alle lesioni tumorali e sono responsabili da soli del dei casi di tumore del collo dell’utero. I condilomi , le creste di gallo, human papilloma virus.
Causano il processo di malignità - la trasformazione dei tessuti del papilloma in un tumore maligno. Anche se il patogeno HPV non è correlato a quello oncogeno, i dermatologi consigliano di rimuovere le escrescenze. Gli Hpv a basso rischio (quelli cioè non legati a forme tumorali) possono comunque provocare condilomi anogenitali in entrambi i sessi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.