mercoledì 31 ottobre 2018

Creste di gallo

Registrati e approfitta degli sconti riservati! Spedizione gratuita in tutta italia! Queste lesioni possono essere isolate o confluenti. Normalmente, le creste di gallo non sono dolorose, ma possono provocare prurito intenso, bruciore e sanguinamenti. Creste di gallo : cause, sintomi e cura.


Le creste di gallo , più scientificamente chiamate “condilomi”, rappresentano l’infezione sessualmente trasmissibile più diffusa in Italia e, più in generale, in tutti i Paesi industrializzati.

La condilomatosi florida è di facile diagnosi e consiste in piccole protuberanze carnose e mosce, da cui il nome popolare di creste di gallo con una radice di consistenza dura. Condilomi acuminati, verruche genitali e creste di gallo sono termini ampiamente utilizzati come sinonimi. Il termine condiloma fu utilizzato già nel V secolo a. Ippocrate di Kos (thumia o condiloma = gonfiore perianale). A secondo del paese la celosia argentea cristata prende nome diversi: in Itala e Spagna si chiama cresta di gallo , in Messico flor de terciopelo (fiore di velluto), in Africa soko yokoto (fai tua marito grasso e felice). In Africa sono abituati a mangiare sia i fiori che l’arbusto.


I condilomi (noti anche come creste di gallo , verruche genitali o anche porri venerei) sono delle manifestazioni dermatologiche che si presentano sulla zona genitale sotto forma di verruche, provocate da alcuni sottotipi del papilloma virus umano (HPV), un virus che causa molti tipi di patologie. Durante la gravidanza, le lesioni possono aumentare di volume.

Indipendentemente dalle dimensioni, le creste di gallo sono molto contagiose e vanno eliminate. Cosa sono i condilomi (o verruche genitali) che colpiscono pene, ano e vagina? Ecco tutte le risposte in parole semplici.


Le creste di gallo , sono piccole escrescenze carnose ed elastiche: all’apparenza sembrano delle verruche a forma di cresta – e non a caso vengono chiamate così! Il nome comune ( cresta di gallo ), fa riferimento ad una certa somiglianza che il fiore presenta con la testa del gallo , in particolare le brattee seghettate ricordano la cresta del pennuto. Cuociamo le creste di gallo , precedentemente pulite, in abbondante acqua bollente aromatizzata con mezza cipolla, sale e pepe in grani.


Lasciamo bollire per minuti fino a che le creste non saranno diventate morbide, di consistenza quasi appiccicosa. HPV (cioè Human Papilloma Virus). Di questo virus esistono oltre 1diversi sottotipi e circa di questi sono quelli che colpiscono in modo preferenziale la regione ano-genitale.


Per chi fosse alla ricerca di semi di celosia cresta di gallo , su Amazon è disponibile questa proposta al prezzo consigliato – soggetto a variazioni – di 5. Le creste di gallo chiamate anche condilomi acuminati (note come verruche genitali o verruche anogenitali) è una manifestazione epidermica attribuita al papillomavirus umano epidermotropico (HPV). Fino ad oggi sono stati isolati più di 1tipi di papillomavirus HPV a doppio filamento. Nel linguaggio vittoriano dei fiori, le celosie significavano umorismo, calore e sciocchezza. Vediamo di cosa si tratta e come si coltiva. Il progetto è già iniziato con la collaborazione con cooperative di produttori di cereali con i quali abbiamo realizzato una linea di prodotto con grano duro Senatore Cappelli e una denominata Alta qualità.


Si tratta di neoformazioni verrucose che presentano un aspetto che ricorda molto la cresta di un gallo , che hanno la tendenza a presentare numerose similitudini anche con i cavolfiori, ma solo nelle forme che hanno uno sviluppo più “rigoglioso”. Ogni pianta produce un solo stelo fiorale.

I condilomi, anche detti creste di gallo o verruche genitali, sono delle lesioni che compaiono sulla mucosa intima a seguito dell’infezione da HPV, o Papilloma virus, che si trasmette prevalentemente per via sessuale. Celosia argentea var. Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari