lunedì 15 ottobre 2018

Che crema mettere dopo la ceretta

Per il post ceretta non può poi mancare la classica crema idratante da spalmare sulle zone appena depilate, qui va bene qualsiasi tipo di crema , basta insomma che abbia degli effetti idratanti e lenitivi. Un altro consiglio utile per come affrontare il post ceretta è evitare di fare il peeling alla pelle nelle ore succcessive alla depilazione. La crema idratante corpo è indispensabile per prevenire irritazioni e follicoliti dopo la ceretta : leggi qui quali sono i prodotti più indicati per la pelle sensibile. Cosa mettere dopo la ceretta Post ceretta : come eliminare le irritazioni per una pelle liscia e perfetta dopo l’epilazioneDopo la ceretta è normale notare arrossamenti sulla pelle, soprattutto d’estate quando aria, sudore ed acqua espongono il follicolo pelifero a batteri comuni causando problemi che vanno dal semp.


Di solito i brufoli dopo la ceretta diminuiscono nel tempo e soprattutto se si continua a usare la ceretta come unico metodo depilatorio.

In alcuni casi, la pelle può apparire più scura dopo la ceretta. Questo è normalmente dovuto agli effetti del sole. Fare in modo che le aree trattate non rimangano esposte al sole per almeno due giorni dopo la ceretta o indossare un buona crema con fattore di protezione solare sulla zona trattata. La pelle irritata dopo la depilazione e la presenza di peli incarniti sono una fastidiosissima problematica nota alle donne.


Spesso, infatti, specialmente dopo la depilazione, appaiono sulla pelle dei puntini rossi o bianchi oppure brufoli post depilazione, sintomi di una pelle irritata. Dopo la ceretta i pori della pelle restano aperti all’ambiente esterno per un paio di ore per cui è meglio utilizzare una crema antisettica o una lozione opportuna (ad esempio con aloe vera) per prevenire l’insorgere di infezioni, o altrimenti si potrebbe applicare dell’acqua di fiori di lavanda sulla pelle. Qualunque crema idratante, post doccia e depilazione,.

Brufoli post ceretta : perché si formano, come trattarli Fastidiosi e antiestetici, i brufoli post ceretta sono un’irritazione post strappo o lametta, definita tecnicamente “follicolite”. Di seguito sono riportati alcuni consigli che potrebbe essere utile seguire sia prima che dopo la ceretta , allo scopo di limitare il dolore e di evitare spiacevoli irritazioni o fastidi post -epilazione. Qualche giorno prima del fatidico appuntamento applica sulla pelle una crema leggermente esfoliante, in modo da sollevare. Come Usare le Creme Depilatorie. Se sei stanco di raderti continuamente, ma non vuoi provare il dolore della ceretta , la crema depilatoria può essere la soluzione perfetta per le tue esigenze estetiche.


Irritazioni post ceretta : ecco i migliori rimedi per ogni parte del corpo! Specie d’estate le donne dedicano molto tempo alla cura e alla depilazione della pelle del corpo. In ogni caso, però bisognerebbe avere una pelle liscia e nutrita, evitando il più possibile le irritazioni e gli inestetismi cutanei post depilazione. Se non possiamo proprio farne a meno, usiamo un rasoio ma non prima di una settimana dalla successiva ceretta.


Infine, meglio evitare accuratamente di mettere creme oppure oli sulla pelle prima della cera, e di effettuare la depilazione su pelle sudata, irritata (quindi no a depilazione dopo una giornata al sole) e abrasa. Trovare il metodo migliore per sbarazzarsi dei peli superflui non è facile: la ceretta dà risultati più duraturi nel tempo, ma è dolorosa, mentre la depilazione con la lametta o con la crema depilatoria è indolore, ma i risultati durano pochi giorni. Siete sicuri di sapere come prendervi cura della pelle prima e dopo la ceretta ? Prevenite i peli incarniti e mantenetela morbida con questi suggerimenti. Preparazione alla ceretta.


Al fine di garantire che tutto vada liscio durante e dopo il trattamento, è importante essere preparati in anticipo. Anche il viso è una zona molto sensibile.

La ceretta per le sopracciglia andrebbe evitata, perché lo strappo a lungo andare potrebbe indebolire la pelle sottile del contorno occhi, rendendo la palpebra cadente. Spesso la voglia di essere più belle in fretta ci spinge ad essere anche poco accorte, soprattutto quando si parla di ceretta durante la depilazione fai da te. A farne le spese, come sempre, è la nostra pelle, che, a causa di una ceretta troppo calda o di uno strappo troppo forte, può ritrovarsi bruciata ed spellata. Per raggiungerla è importante evitare errori post depilazione.


Ecco gli errori da evitare assolutamente. A me capita spesso, si tratta di un’irritazione della pelle sottoposta a stress, sia che la depilazione sia avvenuta con un rasoio ma anche (e forse ancora di più) dopo la ceretta o il silk epil. I puntini rossi che compaiono sulla pelle possono essere di differente natura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari