Uno dei due tipi di pachiderma africano , e vale a dire uno dei due animali africani appartenenti a quell’ordine dei mammiferi che, per via della pelle spessa e coriacea, si chiama “ pachiderma ”, è l’ippopotamo anfibio, l’altro pachiderma africano è l’elefante. Pur non essendo in serio rischio di estinzione , la sua popolazione è diminuita notevolmente rispetto al passato e in molti paesi africani sono in atto politiche di protezione di questo animale. Il suo nome, che deriva dal greco, significa “naso a forma di corno” e si riferisce alla sua caratteristica più evidente, che è anche il motivo della caccia spietata a cui è sottoposto. Scopriamo insieme questo gigante in pericolo di estinzione : il rinoceronte.
Il pachiderma era un esemplare maschio di anni e dai rilievi sembra sia stato ucciso una settimana fa e ora le autorità stanno cercando i colpevoli di questa barbara uccisione.
Il bracconaggio è una delle principali cause di morte tra gli elefanti: ogni anno vengono massacrati circa 20. Si calcola che circa 20. L’umanità con la sua mania di caccia e di potere sta devastando lentamente la varietà animale. Recenti notizie ci informano, in particolar modo, di una specie in via di estinzione : quella degli elefanti africani. Questi pachiderma costituiscono un grande patrimonio mondiale, essendo gli animali terrestri più grandi al mondo.
Rinoceronti a rischio estinzione , tra Africa e Asia sopravvivono meno di 30mila esemplari Il rinoceronte è uno degli animali simbolo della selvaggia natura africana e asiatica, ma le future generazioni rischiano di conoscerlo solo attraverso foto o video. Ciao, mi chiamo Sudan.
Ho bisogno di te perché la mia specie è in via di estinzione. Queste sono le parole che direbbe Sudan se potesse parlare. Nord (Ceratotherium simum cottoni) sulla faccia della Terra. Nel primo il cranio è appiattito sulla fronte, nel secondo molto incurvato. La cute La cute, molto spessa e coperta di peli radi, è più scura nell’elefante indiano e più rugosa in quello africano.
E così, per rispondere alla sempre massiccia domanda (e lucrarci su) i cacciatori di frodo hanno trovato una soluzione alternativa alla caccia all’elefante: quella all’ippopotamo. Le sue dimensioni gli consentono di cacciare anche grandi animali, soprattutto cuccioli o individui malati. Viaggi A Basso Costo. I creator amano avere tue notizie e vedere come hai usato le loro foto. Dimostra il tuo apprezzamento donando, twittando e seguendo!
Rhino, grande, fauna selvatica, rinoceronte, natura, grande, cornuto Public Domain. Derma era coperto di setole, un piccolo corno. Visualizza in via di estinzione , a soli 1individui.
Rhinos quotidiano andare a bere, eseguendo il modo di 8-km. Satao, circa anni, noto per le enormi zanne, è stato ucciso nella più grande riserva.
A San Giovanni Rotondo, in una mostra dedicata alle missioni in Cia la Curia provinciale di Foggia stava esponendo materiale proibito e protetto dalla convenzione di Washinghton, la cosiddetta Cites, che regola il commercio e la detenzione di esemplari protetti in via di estinzione vivi o morti. La denuncia arriva da un’organizzazione per la protezione della fauna selvatica, che si definisce addolorata per la morte di un vecchio amico. Il Rinoceronte bianco è quindi davvero estinto? Lungo in media circa 3-metri, può arrivare fino a metri, è alto dai ai. Ucciso l’elefante più vecchio d’ Africa Kenya, i bracconieri hanno deturpato la testa di Satao per estrarne le zanne.
Sos, salva le specie a rischio estinzione. Molti animali, di rara bellezza, sono ormai in via d’ estinzione sul nostro pianeta, sia a causa dei sopravvenuti mutamenti dell’habitat usual e sia a causa dell’uomo attraverso il bracconaggio e la deforestazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.