lunedì 20 giugno 2016

Apparati riproduttori

Con l’adolescenza, l’ apparato riproduttore femminile comincia a produrre cellule uovo mature. Nelle ovaie, alla pubertà ogni mese, ne matura una sola cellula uovo. Quando la cellula uovo è maturata, passa dall’ovaia alla corrispondente tuba di Falloppio, dove resta per qualche giorno.


Apparato riproduttore maschile. I testicoli sono nello scroto, cioè una specie di sacchetto. Esso comunica col sistema endocrino in quanto tali organi contribuiscono alla liberazione di ormoni sessuali.

A differenza della maggior parte degli apparati , vi sono significative differenze tra i sessi , almeno per quanto riguarda le specie differenziate. Non sono invece visibili gli altri organi, ovvero le vie spermatiche, le vescicole seminali, le ghiandole bulbouretrali e la prostata. Qual è la sua fisiologia? L’ apparato riproduttore maschile può essere illustrato descrivendo il percorso degli spermatozoi all’interno del corpo.


Dal testicolo essi passano nell’ epididimo , che è costituito da un lungo tubulo posto sopra il testicolo. Completa il testo e studia. Mappe su apparato riproduttivo – eli- terza media: LA RIPRODUZIONE.


APPARATO RIPRODUTTORE DELL’UOMO.

IL CICLO OVARICO, ORMONALE E L’ABORTO. LA NASCITA DEI GEMELLI. Ha anche un importante ruolo sociale in quanto la sessualità è una delle componenti che regola i rapporti sociali tra uomo e donna. In questa pagina si trova materiale semplificato di scienze che si può scaricare e riutilizzare liberamente. Il materiale è pensato per gli alunni con difficoltà.


Gli organi dell’ apparato respiratorio superiore La faringe, o gola, è un condotto imbutiforme comune all’ apparato respiratorio e digerente. Oltre a essere una via di transito per aria e cibo costituisce una camera di risonanza per i suoni emessi durante la fonazione e ospita le tonsille. Gli apparati riproduttori maschile e femminile, formati dagli organi sessuali primari e da quelli secondari. Le ovaie sono due organi pari con la forma e le dimensioni di.


Risultati della ricerca per tag: apparato -riproduttivo. Ad essi sono associati le ghiandole accessorie e la spermateca. Gli spermatozoi si formano dentro i testicoli, Sono cellule piccolissime.


Ogni follicolo è costituito da una singola cellula uovo in fase di sviluppo, circondata da uno o più strati di cellule che la nutrono e la proteggono. La categoria scuola elementare materiali di scienze corpo umano nel più completo archivio di schede didattiche, esercizi, spiegazioni, verifiche per la scuola primaria. Queste cellule, i gameti maschili, sono prodotte nei testicoli dell’ apparato riproduttore maschile.


GONADI = producono i gameti-Spermatozoi nel maschio-Ovuli nella femmina 2. In questo video vi illustrerò l' apparato riproduttore maschile. CONDOTTI DI TRANSITO 3.

Università degli Studi di Pavia. Titolo del libro Langman.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari