Il mal di gola o faringinte è una patologia infiammatoria che colpisce il tratto faringeo. Le cause, i sintomi e tutti i rimedi omeopatici per curarla. Insieme alla terapia omeopatica possiamo anche fare un gargarismo. Usiamo la tintura madre della Phytolacca, cui si può aggiungere quella di Calendula.
Basta aggiungere in un bicchiere di acqua calda gocce per ciascuno dei due preparati.
Bere a piccoli sorsi, facendo arrivare in gola , tenendolo per qualche secondo, e poi emettere. Mal di gola rimedi omeopatici. Un fastidioso dolore nell’atto del deglutire, le tonsille ingrossate, la mucosa arrossata.
I farmaci per il mal di gola per bambini sono uguali a quelli degli adulti ma ovviamente hanno dosaggi differenti. Omeopatia per il mal di gola : quali sono le cure omeopatiche ? Vediamo ora quali possono essere i possibili rimedi omeopatici per il mal di gola. Nel nostro catalogo online dei rimedi per il mal di gola troverai numerosi prodotti omeopatici , unitari o complessi.
Scopriamo i rimedi omeopatici per curarla. Fare gargarismi – volte al dì. Nei casi di mal di gola con gonfiore è utile, in aggiunta, un impacco freddo. Il dolore, più intenso alla laringe, arriva fino allo stomaco.
Lycopodium 5CH: granuli ogni ore. Ecco alcuni consigli per curare il mal di gola , senza farmaci o - se il dolore è forte - con medicinali che in linea di massima abbiamo tutti già in casa per eventuali mal di testa, dolori mestruali o febbre. Annalisa Motelli ci aiuta a definirlo da un punto di vista omeopatico e ci suggerisce alcuni rimedi fitoterapici e omeopatici per il suo trattamento. Belladonna omeopatica contro il mal di gola.
E’ bene specificare che non tutti i mal di gola sono dovuti allo streptococco, la maggior parte degli episodi, accompagnati magari da naso che cola, tosse, raucedine ed occhi rossi, sono causati da virus e di norma non richiedono alcuna terapia. Di norma, il mal di gola dura non più di qualche settimana, ma qualora il disturbo non si risolva in breve tempo, può accadere che si evolva in breve tempo. In entrambi i casi, la sintomatologia iniziale sarà comunque caratterizzata dagli stessi elementi, come la difficoltà a deglutire, l’arrossamento locale della mucosa e, talvolta, anche l’insorgere di stati febbrili. La terapia omeopatica offre molti rimedi che coprono i diversi quadri sintomatologici della tonsillite.
La posologia più indicata richiede basse diluizioni (5-CH) per le forme acute. Nel caso delle forme suppurative, una volta individuato il rimedio giusto, va valutata con il medico curante la diluizione più adatta alla fase dello stadio infettivo. Il principio dietro a questo rimedio naturale per il mal di gola è dovuto al fatto che il sale è un ottimo antibatterico: impedisce la proliferazione dei batteri.
Teoricamente anche di quelli che causano il nostro mal di gola. Per i gargarismi è ottimo anche il bicarbonato grazie alle sue ottime proprietà disinfettanti. Altrettanto specifiche, quindi, saranno le cure più adatte. Raffreddore e mal di gola , le cure omeopatiche Raffreddore e mal di gola sono fra i malanni più consueti della stagione autunnale. Se poi portano in dote una brutta sinusite, sono dolori (in tutti i sensi).
Ciuffolotti, otorinolaringoiatra esperto in omeopatia, ci spiega cosa succede quando abbiamo mal di gola e ci consiglia cosa fare per affrontarlo. Per questo, la terapia omeopatica è adatta anche ai pazienti politrattati, come gli anziani ad esempio. Altro vantaggio dei medicinali omeopatici è quello di non provocare, generalmente, il cosiddetto effetto rebound dei farmaci allopatici, cioè il rischio che i sintomi si ripresentino una volta interrotta la loro assunzione”. Molti fumatori hanno un mal di gola cronico proprio perché il fumo è tra le principali cause del mal di gola , dato che irrita le mucose presenti nel cavo orale. BERE BEVANDE CALDE O BOLLENTI.
Quando si ha mal di gola , la gola è sempre infiammata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.