Secondo lui si tratta di una macchia di melanina però per avere una diagnosi certa bisognerebbe fare una biopsia escissionale. Il cancro della cavità orale a volte fa seguito ad altre lesioni presenti nel cavo orale: l’eritroplasia, una macchia rosso scuro di tessuto all’interno della bocca, è sempre considerata precancerosa. La leucoplachia, caratterizzata da tessuto biancastro, è pure talvolta una lesione precancerosa.
La posizione sul palato aumenta il tasso di sospetto di melanoma e di solito richiede o una biopsia o un follow-up a lungo termine. Quando si trova sulla gengiva, la diagnosi differenziale principale è tra tatuaggio dell’amalgama e macula melanotica.
In caso di dubbio una biopsia dovrebbe essere presa in considerazione. Piccola macchia rossa sul palato di un bimbo di anni grande come un granello di pepe, contornato da alone rosa, con febbre a 37. Se noti sangue o macchie scure come lividi nella bocca o in gola, sfoghi sulla lingua, nelle guance o sul palato , contatta il medico. Cerca eventuali ulcere e piaghe su labbra, lingua, guance e palato.
Le ulcere sono molto comuni e da sole non rappresentano un segnale sicuro del cancro della bocca. Tuttavia, quando si associano ad altri sintomi e la loro evoluzione segue uno schema ben preciso, potrebbero indicare la presenza di un tumore. Può insorgere in qualunque distretto della mucosa orale, ma si localizza con maggiore frequenza a livello di lingua, pavimento orale e palato molle.
Alcune volte invece si presentano delle macchie simili a macchie di.
Da circa sue mesi il mio dentista ha notato una macchia bluastra nel palato. Da subito mi sono recata dal mio medico di base che mi ha. Buon Giorno, giorni fa ho riscontrato una macchia sul palato rossa, prima una macchilina bianca poi via via rossa e ora grande come.
Macchia rossa rotonda palato. Ciao a tutti, vi è mai capitato di avere una macchia rossa sul palato ? Aggiorna: E Non ho mai sentito parlare di macchie in bocca,. Ho visto una strana macchia nella bocca di mia figlia. Non era possibile, la ricontrolla e viene svelato il mistero.
E’ questa è la vicenda che ha come protagonista la giovane donna ovvero Darian Depreta, una mamma statunitense che mentre giocava con la sua secondogenita, avrebbe notato una strana macchia sul palato e non sapendo di cosa si trattasse, aveva provato a pulirla senza però riuscirci. La donna aveva notato una strana macchia nera sul palato della figlia. Grande sorpresa e imbarazzo in ospedale. Una volta in ospedale, i medici hanno provato a toglierla ma non ci sono riusciti. Credevano si trattasse di una voglia che la bambina aveva sin da piccola.
La madre ha spiegato che la macchia è comparsa molto dopo la nascita della. La madre la trasporta in ospedale e lì scoprono una cosa incredibile e le dicono che ha avuto molta fortuna. Iniziate tagliando una patata a fette, da applicare direttamente sulle macchie e lasciate agire per alcuni minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida.
Latticello – Il latticello è un utile alleato nella lotta alle macchie scure. L’acido lattico in esso contenuto aiuta a ridurre gradualmente la pigmentazione della pelle, donando lucentezza. Da qualche giorno mi sono accorto di avere delle macchie rosse sul palato duro come da foto.
Non mi fanno male, sento come una sensazione simile a quando succede di scortarsi, in più se bevo o mangio qualcosa la lingua in punta pizzica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.