venerdì 24 giugno 2016

Cause verruche

Verruche ano-genitali o condilomi. Quali sono le cause delle verruche ? A causare le verruche comuni è il papilloma virus umano (HPV), un virus che fa parte del gruppo dei papillomavirus. Si tratta di un virus caratterizzato da oltre cento ceppi diversi e solo alcuni di questi sono in grado di provocare la crescita delle verruche alle mani o alle dita.


Possono passare diversi mesi prima che una verruca si manifesti.

Inoltre si verificano in modo asintomatico. Questo tipo è benigno e facile da trattare. Tutti i tipi di verruche sono dovute ai papillomavirus, comunemente abbreviati con la sigla HPV. Gli HPV sono dei DNA virus a doppia elica che hanno la capacità di integrarsi con il genoma delle nostre cellule, inducendo trasformazioni e alterazioni della funzione del DNA.


Il medico potrebbe decidere di asportare una verruca se causa dolore o interferisce con la normale attività a causa del fastidio che provoca. Anche in questo caso la cura delle verruche può risultare dolorosa e non sono da escludersi esiti cicatriziali, generalmente più frequenti rispetto alla crioterapia. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere.


Studi scientifici hanno evidenziato che la causa delle verruche può essere genetica, ovvero può esservi una predisposizione al contagio.

Le verruche sulle mani possono essere un inestetismo davvero. Si parla talvolta di verruche giovanili quando esse compaiono in giovani e bambini, in particolare nella zona delle mani e del viso. Prima di iniziare qualunque trattamento bisogna rivolgersi al medico e capire come affrontare la cura. Nessun trattamento garantisce un’efficacia assoluta e le verruche possono ricomparire sulla pelle dopo un certo tempo. Sono causate dall’HPV di tipo le verruche plantari sono dolorose e attaccano i vasi sanguigni che decorrono in profondità nell’epidermide.


Scopri di più su PG Magazine e trova il dermatologo più vicino a te. La tipologia di verruche più diffusa è quella delle verruche comuni (circa il del totale), seguite dalle verruche plantari e da quelle piane. Cause delle verruche del viso. Di natura diversa sono le verruche seborroiche o cheratosi seborroiche, espressione di una crescita sbagliata della cute. Tutte le verruche sono causate dall’infezione da Papilloma virus (HPV) e si trasmettono per contatto diretto con persone.


L’unica possibile causa delle verruche è il Papilloma virus (HPV Human Papilloma Virus), appartenente alla famiglia dei Papova-virus, il quale attacca sia la pelle che le mucose degli esseri umani. Dobbiamo anche accertarci il tumore benigno già diagnosticato nel cane non cominci a sanguinare o cambiare di colore. VERRUCHE ALLE MANI : cause e rimedi naturali e non.


Se una verruca è particolarmente radicata e non si riesce ad eliminarla con farmaci ad uso topico, uno degli interventi più utilizzati dai medici è l’elettrocoagulazione. Significa semplicemente che la verruca viene bruciata utilizzando dell’energia elettrica a basso voltaggio mediante una sonda. La diagnostica differenziale con possibili ecografie della cute interessata ha lo scopo di distinguere una verruca da calli, cheratosi seborroica, cheratoderma focale o diffusa, nevo epidermico, mollusco contagioso o emangioma.


Si ritiene che milioni di persone soffrano di verruche.

Le cause di formazione delle verruche. Pare che la principale causa della formazione delle verruche e della facilità per cui si diffondono tramite il contagio, sia il papilloma virus, che si sviluppa soprattutto negli ambienti caldi e umidi. Per trattare le verruche , si possono applicare pomate specifiche, generalmente a base di acido retinoico, acido salicilico, acido lattico o collodio elastico. Le creme vanno applicate una-due volte al giorno, avendo l’accortezza di coprire la parte lesionata con un cerotto, in attesa che la verruca muoia e si possa procedere a estrarla. Da un lato, la verruca solitaria, ovvero una sola verruca che tende a crescere.


Rare volte può moltiplicarsi formando verruche ulteriori chiamate satelliti. L’altro tipo di verruca plantare è quella a mosaico. Si tratta di un gruppo di varie verruche di piccole dimensioni, che crescono molto vicine l’una all’altra e in una stessa zona. Cercate di utilizzare dei guanti quando dovete toccare le zone infette.


Non è noto se questo è solo una coincidenza o se rappresenti un vero cambiamento della verruca seborroica. Se notate un cambiamento della verruca seborroica, vale la pena di ottenere un parere medico. Terapia e cura delle verruche seborroiche.


Se le verruche non causano alcun problema, allora è meglio non trattarle. A distanza di un mese il problema non si è risolto, anzi ora ho la parte intorno alle verruche rossa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari