mercoledì 15 giugno 2016

Acido salicilico per verruche

Si raccomanda di applicare il prodotto direttamente sulla cute interessata dalla verruca , 1-volte al giorno. Il farmaco è reperibile sotto forma di liquido, crema, lozione o schiuma. Acido Salicilico al si utilizza per il trattamento di calli e verruche di adulti e bambini. Unguento ad uso cutaneo contenente come principio attivo acido salicilico.


Indicazioni terapeutiche. Come già detto nell’articolo precedente legato proprio a questo tema, l’ acido salicilico rappresenta una delle migliori soluzioni per i problemi in ambito dermatologico, da gravi forme acneiche fino al trattamento di duroni e verruche.

Ma tra i tanti composti che hanno alla base l’ acido salicilico , andiamo a conoscere più da vicino la. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. La verruca è un formazione solida causata da una infezione virale benigna. Contro le verruche i rimedi spesso si rifanno alla tradizione popolare e risultano molto spesso inefficaci. La disponibilità in gel dell’ acido salicilico rende il prodotto di semplice applicazione.


Per questo motivo, l’ acido salicilico è un valido aiuto per ridurre la quantità di strati di cui si compongono queste imperfezioni, poiché agisce direttamente sulla proteina, rompendola. Altre importanti azioni dell’ acido salicilico , seppur meno conosciute, sono quelle antinfiammatorie, cicatrizzanti, emollienti e batteriostatiche. Spesso la parte viene coperta con un cerotto.


Per far scomparire le verruche , è necessario ungerle con una pasta una o due volte al giorno.

Non si asciuga immediatamente, ma poi forma un film, che è una specie di benda. Grazie all’azione cheratolitica, è una molecola utile come rimedio contro i calli e le verruche di mani e piedi. Acido salicilico per verruche e cheratosi. Si impiega in diverse percentuali.


Molti prodotti a base di acido salicilico (alcuni contengono anche acido lattico) sono infatti usati senza prescrizione medica per curare le verruche da. Utilizza bende e creme a base di acido salicilico per decomporre gradualmente le verruche. Per alcune verruche plantari potrebbe tuttavia essere necessario usare una concentrazione del. Le creme all’ acido salicilico , in ambito cosmetico e dermatologico, vengono utilizzate in svariati trattamenti: in caso di acne e psoriasi, per eliminare calli e per contrastare le verruche. Salax AS Gel è un trattamento specifico per combattere le infezioni cutanee quali verruche e molluschi contagiosi.


Interazioni topiche dell’ acido salicilico. L’ acido salicilico è una sostanza molto irritante per la pelle specie se messa a contatto con il calore. Pertanto, si consiglia sempre di lavare le mani ed altre parti del corpo prima di maneggiare un elettrodomestico (come il ferro da stiro o il phon) oppure prima di esporsi ad una fonte di calore.


Tuttavia, alcune aziende vendono trattamenti di acido salicilico per cento per le verruche del piede e plantari. Ecco alcuni consigli per at-home acido salicilico verruca rimozione: Applicare l’ acido salicilico dopo essere uscito dalla doccia o vasca da bagno. Asciugare la pelle fuori quindi è ancora umida ed applicare. Viene venduto in varie forme quali liquido, gel, crema e schiuma.


Deve essere applicato regolarmente per molto tempo e grazie alla sua azione esfoliante, dovuta all’ acido che corrode il tessuto verrucoso, si potrà eliminare le verruche in tempi non troppo brevi (diverse settimane). Un acido , presente ad alte concentrazioni nelle ortiche e rilasciato dalle formiche quando si sentono minacciate. L’ acido formico si è dimostrato più efficace del salicilico nell’essicare le verruche fino a provocarne il distacco con una sola applicazione settimanale, per 5-settimane.

Superati i trattamenti chirurgici, ormai in disuso, l’ acido salicilico è sicuramente il metodo migliore per trattarle. Le verruche non sono altro che protuberanze cutanee, dolorose e antiestetiche. Il prodotto necessario va applicato massimo due volte al giorno, come crema acido salicilico o in forma liquida.


La struttura chimica unica di acido salicilico rende uno degli ingredienti più efficaci per penetrare il cuoio capelluto e purifica la pelle. L’ acido Salicilico è veicolato sulla verruca con l’ausilio del Collodio Elastico. Il Collodio Elastico è, infatti, un liquido viscoso che al contatto con l’aria solidifica e forma una pellicola sulla cute.


Dal momento che l’assorbimento sistemico delle soluzioni ad uso topico di acido salicilico e acido lattico è basso, non è attesa l’interazione con medicinali somministrati per via sistemica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari