giovedì 3 ottobre 2019

Trattamento condilomi

QUAL È LA TERAPIA DEI CONDILOMI ? Non esiste un trattamento specifico per queste lesioni provocate dal papilloma virus. Esistono invece metodi per curare le verruche visibili, che vengono trattate per ridurre l’infettività del paziente, anche se non esistono prove di riduzione certa della trasmissione del virus una volta che le verruche siano state rimosse. Condilomi : trattamento.


Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico.

Le persone con condilomi rischiano volte di più di essere contagiate dall’infezione da HIV durante un rapporto non protetto con una persona sieropositiva. I condilomi possono aumentare di dimensioni. La diagnosi viene fatta con una attenta osservazione dei genitali durante una visita medica. Ad oggi, come per quasi tutti i tipi di virus, non esistono trattamenti medici sistemici efficaci per l’infezione da HPV. Il miglior trattamento possibile è quello escissionale: si consiglia, sotto parere del medico curare, di effettuare una rimozione dei condilomi , tramite radiofrequenza o laser.


Sono visibili soprattutto nella regione dei genitali o dell’ano e più raramente anche a livello dell’inguine o delle cosce. No, deve solo continuare a fare i controlli che le hanno consigliato.

Quali sono questi controlli? Alcuni centri prevedono anche la colposcopia. Approfitta di questa super offerta speciale, con spedizione gratuita.


Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. In primo luogo, questi tendono a moltiplicarsi e proliferare, aumentando non solo di numero ma anche di dimensione. In secondo luogo, nel caso non vengano trattati per parecchio tempo, possono alzare il rischio di insorgenza di carcinoma nella zona colpita. A volte, può essere consigliabile una combinazione dei due trattamenti. Trattamento chirurgico.


Le escrescenze possono essere eliminate più o meno rapidamente con diverse tecniche chirurgiche. La crioterapia con azoto liquido è utile per il trattamento dei condilomi piccoli e raggruppati, specialmente quando si sviluppano sulla vulva e sul pene. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. Se volete affrontare le verruche genitali derivate dal virus HPV allora potrete scegliere tra le seguenti opzioni: Il podofilox è un farmaco che viene utilizzato per distruggere il tessuto della verruca dopo ben settimane di trattamento , ecco dunque una buonissima cura per il papilloma virus e per i suoi sintomi.


Anche se i trattamenti sono in grado di rimuovere le verruche, non eliminano HPV. A seconda del genotipo al quale appartengono, i condilomi possono fare la loro comparsa sulla cute o sulle mucose. Come abbiamo detto i condilomi in quanto tali non rappresentano una manifestazione pericolosa ma sicuramente la loro presenza non è piacevole.

Pertanto la loro rimozione è quasi sempre necessaria. In relazione al trattamento di condilomi , anche se può sembrare una considerazione banale, prima si interviene e migliori possono essere i risultati. Questi metodi di trattamento biofisici finora impiegati sono caratterizzati da elevati tassi di recidive. I sintomi del papilloma virus nell’uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi , denominati anche anche verruche o creste di gallo. Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca, il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso.


Le verruche possono essere singole, raggruppate, rialzate, piatte, o a forma di cavolfiore. Di solito non provocano dolore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari