venerdì 11 ottobre 2019

Prurito alle gambe dopo depilazione con lametta

Tra i disturbi più fastidiosi ci sono sicuramente le irritazioni post depilazione che possono comparire su gambe , braccia, inguine e ascelle. La comparsa dei fastidiosi puntini rossi non è da sottovalutare: il prurito che si scatena non è indifferente ma è bene non stressare troppo la zona irritata per non lasciare eventuali cicatrici o segni sulla pelle. La follicolite da depilazione può presentarsi in tutte le zone del corpo che vengono sottoposte al trattamento e pertanto anche all’inguine, in tal caso la zona colpita è quella relativa all’interno cosce in corrispondenza del pube, e alle gambe. Addio alle irritazioni! La pelle irritata dopo la depilazione e la presenza di peli incarniti sono una fastidiosissima problematica nota alle donne.


Spesso, infatti, specialmente dopo la depilazione , appaiono sulla pelle dei puntini rossi o bianchi oppure brufoli post depilazione , sintomi di una pelle irritata. I crampi alle gambe spesso sono limitati a determinati gruppi muscolari delle gambe , che possono iniziare a tendersi. Dopo la rasatura, il bruciore, i graffi, la pelle secca e il prurito sono risultati comuni. Prova a seguire questi consigli per evitare il problema. Già il giorno successivo, nella maggior parte dei casi, ricompaiono le punte dei peli, dure e pungenti perché la lametta li recide proprio alla base dove sono più grossi.


Per avere sempre la pelle liscia, quindi, la depilazione con il rasoio deve essere un’abitudine quotidiana o quasi. Io uso sempre il rasoio per il pezzo inferiore delle gambe , ma non ho mai avuto il prurito quando ricrescono, ho avuto solo una fastidiosa irritazione dopo , se non sono prudente a passare il rasoio. Depilazione senza problemi. Nel senso che non lo devo fare a secco!


Dopo una seduta di depilazione o epilazione , le gambe possono essere irritate. Prurito alle gambe post - depilazione. Alcuni gel da barba, dopobarba o salviette post - epilazione possono contenere un’alta dose di alcool, causa di un’ulteriore secchezza della pelle e di conseguenti pruriti e irritazioni. La lametta è lo strumento più veloce ed indolore per depilarsi, ma purtroppo anche quello che garantisce meno durata del risultato ottenuto dopo la prima depilazione.


Infatti bastano soltanto pochi giorni per veder già ricrescere i peli, se non addirittura il giorno dopo. Scegli un salone di bellezza o un professionista rispettabile che ti faccia la ceretta. Chiedi alle tue amiche o leggi delle recensioni online. Preparati a cosa ti aspetta.


La tua pelle sarà probabilmente arrossata e irritata dopo la procedura, ma non dovresti avere ferite aperte o grandi lividi scuri. Follicolite post depilazione. Si manifesta con puntini rossi, prurito e bruciore. Consiglio essenziale da tenere in considerazione ai fini della depilazione delle gambe con lametta e ottenere una finitura sublime: Esegui la rasatura con una lametta specifica per le donne, escludendo quelle indicate per uomini.


Dopo aver bagnato e insaponato la zona da depilare, si passa il rasoio dal basso verso l’alto, con tocco leggero e uniforme. Molto pratico ed economico, il rasoio a lametta dà rapidamente buoni risultati, e forse per questo è il preferito dalle giovanissime. Con questo metodo la depilazione dura solo un paio di giorni circa. La depilazione con il rasoio è la soluzione scelta da tante donne, è infatti pratica e veloce, a differenza di altri metodi di depilazione come ceretta o laser. Ci sono però degli errori che quasi tutte commettiamo quando utilizziamo la lametta , e che possono compromettere il risultato finale.


Senti la pelle delle gambe secca o hai prurito dopo la rasatura? Applica una crema idratante per guarire la pelle. Hai depilato le tue gambe con successo.


Hai seguito diligentemente i passi della guida e adesso hai le gambe super lisce…. Ciao raga ho un problema,io mi depilo le gambe una volta alla settimana con lametta e schiuma da barba ma dopo un paio di giorni mi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari