venerdì 11 ottobre 2019

Porri sul pube

E’ da un paio di settimane che ho notato due piccole escrescenze sul pube fra i peli…è la prima volta che mi succede una cosa del genere, mi hanno detto che sono porri , è possibile? Nel caso cosa devo fare? Da un po’ di tempo mi sono spuntate alcune escrescenze sul lato destro del torace.


Se le ingrandisco con lo zoom del cellulare è possibile notare una superficie perfettamente liscia. Non vi è alcun modo di prevedere dove possono apparire. Per le donne, le verruche genitali possono apparire all’interno o all’esterno della vagina, sulla cervice, o intorno all’ano.

Per gli uomini, le verruche genitali possono apparire ovunque sul pene (testa, l’albero, prepuzio, ecc), lo scroto, o intorno all’ano. Sebbene si sviluppino su persone di entrambi i sessi, gli uomini possono averle sui testicoli, sul pene , sulle cosce e in tutta la zona inguinale. Contro i porri si possono usare sia rimedi farmacologici che naturali. Naturalmente nessuno è risolutivo in senso assoluto, dipende dai casi.


Ma una delle cose più importanti resta il riuscire a riconoscere e distinguere porri e verruche da altri problemi della pelle. Fino al XIX secolo i condilomi venivano interpretati come conseguenze della sifilide, della gonorrea e dell’ulcera molle. Porri sul pene Salve sono mesi che ho un piccolo problema intorno la pelle del pene come posso curarli dato che il mio medico mi ha fatto usare una crema.


Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma: i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene , nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro).

Acrochordon o, più impropriamente, porri. I fibromi penduli possono misurare alcuni millimetri o qualche centimetro e protendere verso il basso a causa della forza di gravità. Puramente estetico: non evolvono in tumore maligno. Inguine, ascelle, palpebre, collo.


Uomini e donne over 40. Tagliate una fetta di ananas e applicatela sul porro un paio di volte al giorno. Latte di dente di leone. Tagliate lo stelo del dente di leone e spremetene il succo, che deve essere applicato sul porro 2-volte al giorno.


TIPI E SINTOMI: Le verruche si classificano in: verruche comuni o porri , che prediligono soprattutto la zona intorno alle unghie delle mani (risultato di una manicure fatta male o della pessima abitudine di mangiare le pellicine), di forma simile ad una lenticchia, che possono raggrupparsi ed hanno un colore variabile dal grigio al bruno, in. La presenza di ceppi dei virus HPV ad alto rischio di trasformazione (molto rara in questi casi) può favorire la comparsa del cancro del collo dell’utero, dell’ano, della vulva e, forse, del pene. Cosa succede in gravidanza? I condilomi possono aumentare di dimensioni. I cosiddetti porri della pelle.


PORRO è un termine generico, utilizzato comunemente per indicare manifestazioni cutanee di diversa natura. Alcuni di essi (es: verruche virali, mollusco contagioso) sono di tipo infettivo e questo spiega la falsa credenza, secondo la quale tutti i “ porri ” della pelle sono infettivi. Le verruche comuni o volgari, dette anche porri , rappresentano la forma più diffusa di verruca.


Riconoscerle è semplice!

Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita, così come sui gomiti e sulle ginocchia. Quali sono i sintomi in adulti e bambini? Ecco le risposte in parole semplici e le foto. Avete presente quelle piccole escrescenze, o peduncoli, che si protendono verso l’esterno dalla pelle del collo, delle ascelle, dell’inguine o vicino alle palpebre?


Sono comunissime, anche se le persone non sanno mai definirle in modo preciso. Magari le chiamano porro , porretto o neo sopraelevato. Ebbene: si chiamano fibromi penduli. Variano in quanto a grandezza, forma e area del corpo in cui compaiono.


Spesso queste alterazioni cutanee appaiono sul viso, sul collo e persino sul cuoio capelluto. Tra le cause della comparsa dei fibromi penduli vi è anche il virus del papilloma umano (HPV), responsabile anche delle verruche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari