giovedì 19 settembre 2019

Verruche da stress

Andullatietherapie vermindert klachten bij van personen met Stress. Doe de test en Ontdek de Therapie die al duizenden mensen met klachten heeft geholpen. Verruche ano-genitali o condilomi.


Quali sono le cause delle verruche ? Le verruche filiformi (papillomi) sono lunghe, strette, solitamente formate sulle palpebre, sul viso, sul collo o sulle labbra.

Inoltre si verificano in modo asintomatico. Questo tipo è benigno e facile da trattare. Le verruche piane causate da HPV 1 e sono papule lisce, di colore giallo-marrone con apice piatto, più spesso sul viso. I soggetti più rischio di verruche comuni sono i bambini, i giovani e tutte le persone con le difese immunitarie indebolite.


Normalmente le verruche comuni si risolvono da sole, compaiono spesso sulle mani e possono: Confondersi con il colore della pelle, o assumere una colorazione che varia dal bianco al marrone. Le verruche volgari sono piccole escrescenze cutanee provocate da un virus del ceppo HPV (Human Papilloma Virus), dal quale si può essere contagiati per contatto diretto. Hanno bordi irregolari, colore grigiastro e possono essere dolorose, soprattutto se soggette a pressione, come accade quando a essere colpita è l’area plantare.

Le cause di formazione delle verruche. Pare che la principale causa della formazione delle verruche e della facilità per cui si diffondono tramite il contagio, sia il papilloma virus, che si sviluppa soprattutto negli ambienti caldi e umidi. Dopodiché la verruca può essere eliminata grattando con una limetta. Stesso tipo di applicazione, col medesimo risultato, è dato da pomate a base di argento nitrato o glutaraldeide.


Le verruche di solito non causano alcun problema, quindi non sempre è necessario asportarle. Spesso le verruche si risolvono spontaneamente e ciò è particolarmente vero nelle forme pediatriche. Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Le verruche sono in genere indolori, anche se su alcuni pazienti possono causare prurito e infiammazione. Se una verruca si infiamma può arrivare a perdere sangue.


Nelle donne le verruche genitali compaiono come condilomi vaginali o nell’ano (o intorno a queste zone), oppure sul collo dell’utero. In commercio esistono numerosi prodotti farmaceutici o erboristici per il trattamento e la cura delle verruche dei piedi ma possiamo trovare numerosi rimedi naturali e gratuiti per le verruche anche nei nostri prati e boschi. Ci sono due metodi per debellare le verruche pane. Il primo consiste in una terapia a base di farmaci cheratolitici che hanno la funzione di levigare la pelle.


Il trattamento è locale e va applicato ogni sera sulle lesioni finché l’infezione non scompare. La cura dura circa due settimane in relazione al numero e alla grandezza delle verruche.

Amici per la pelle – Le verruche , cause e rimedi A cura della prof. Come riconoscere le verruche o porri. Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia. A provocare i condilomi è il papilloma virus (HPV), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.


In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Nella maggior parte dei casi le verruche piane si manifestano nei bambini e nelle persone giovani. Si manifestano dopo i anni sulle mani e sul volto. Tecnicamente sono chiamate cheratosi seborroica e non sono considerate vere e proprie verruche perché non sono provocate da un virus. Possono passare diversi mesi prima che una verruca si manifesti.


Esistono poi diverse terapie fisiche che sfruttano il freddo, il calore o il laser per distruggere le verruche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari