Come curare le verruche dei piedi. In commercio esistono numerosi prodotti farmaceutici o erboristici per il trattamento e la cura delle verruche dei piedi ma possiamo trovare numerosi rimedi naturali e gratuiti per le verruche anche nei nostri prati e boschi. Tra i rimedi naturali per curare le verruche troviamo infatti il latice di alcune. Verruca piede : come curarla. Per curare una normale verruca , di quelle comuni o plantari, esistono numerosi rimedi da procurarsi in farmacia, alcuni anche costosi, ma possiamo ricorrere anche a tanti rimedi naturali spesso altrettanto efficaci.
Già il latice di alcune piante è una sostanza preziosa contro le verruche.
A detta di ciò, pare proprio che camminare senza scarpe costituisca uno stratagemma efficace per impedire al papilloma virus di attecchire alla pelle dei piedi , dunque di originare le verruche. Camminando scalzi, infatti, la pelle dei piedi diventa più spessa e resistente, tale da proteggere i piedi da lesioni simili. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Il medico potrebbe decidere di asportare una verruca se causa dolore o interferisce con la normale attività a causa del fastidio che provoca.
Scopri la vasta gamma di prodotti per eliminare i porri e le verruche ai piedi. Acquista su Amicafarmacia al miglior prezzo. Quante volte avete combattuto, invano, contro le verruche ai piedi ? Sonia Devillanova, dermatologa, ci svela qualche utile rimedio naturale.
In questi casi si tratta di escrescenze di piccole dimensioni ed appaiono ruvide al tatto e di colore giallastro. Spesso sembrano “screpolate” in superficie. Dobbiamo subito specificare che spesso le verruche vengono confuse con i calli. Oltre che i piedi , possono interessare anche le mani e il contorno ungueale. Le verruche ai piedi derivano da un virus, nello specifico dal papilloma virus.
Considerate che sul corpo umano ne esistono oltre tipi di papilloma virus. Trattamenti contro le verruche sui piedi : I trattamenti per verruche più utilizzati per eliminare questi inestetismi sono la crioterapia, il laser e l’asportazione chirurgica. La crioterapia consiste nell’utilizzare l’azoto liquido per bruciare le verruche sotto i piedi , mentre la terapia laser brucia le cellule infette delle verruche. Oltre alle verruche comuni ci sono infatti le verruche plantari, più dolorose perché compaiono sotto la pianta dei piedi , e provocano dolore quando si cammina. Si possono distinguere diverse tipologie di verruche : verruche plantari comuni, la forma più diffusa (circa il del totale): si presentano generalmente di colore giallastro e al tatto sono ruvide, spesse e squamose.
Compaiono solitamente su tallone e pianta del piede , ma è frequente anche l’insorgenza tra le dita del piede. Come già precedentemente accennato, alcune tipologie di verruche fanno il loro decorso da sole senza necessitare di cure, altre invece, come quelle che interessano la pianta del piede , è bene trattarle tempestivamente prima che peggiorino e diventino di conseguenza troppo dolorose da sopportare. Applicalo sul piede (un pezzetto grande abbastanza da coprire completamente le verruche ) e lascialo in posizione per sei giorni. Se si stacca prima di questo tempo, mettine un altro pezzetto il prima possibile, dato che lo scopo è di tenere coperta la verruca per tutti i sei giorni.
Sono tra gli spiacevoli “souvenir” estivi: le verruche ai piedi. Si tratta di lesioni della pelle, alla vista molto simili a calli, provocate da un virus appartenente alla famiglia dei Papovavirus. Quando crescono, presentano un colore biancastro e una forma nodosa.
La loro grandezza varia da pochi millimetri fino al centimetro di diametro.
Tagliare una fettina e strofinarla sulla verruca plantare o in altre zone per qualche minuto. Ripetere ogni giorno per almeno una settimana. A seconda delle caratteristiche istologiche, le verruche possono essere classificate in diverse tipologie. Possono manifestarsi anche sotto la pianta dei piedi e in questo caso saranno definite verruche plantari.
Come riconoscere le verruche o porri.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.