martedì 10 settembre 2019

Verruche piane mani

Perchè si formano le verruche piane ? Verruche piane , una fastidiosa infezione: cause e rimedi. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane , antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Le verruche che si formano sulle mani sono poco gradevoli alla vista, ma soprattutto sono molto contagiose.


Tali verruche si presentano sulle mani , mentre le altre tendenzialmente si manifestano nei piedi.

In tal caso si parla di verruche plantari o in altre parti del corpo, senza tuttavia escludere la possibilità che si formino proprio sulle mani. Poi ci sono le verruche piane , grandi quasi sempre come un spillo e in possesso di una sommità piatta. Si trovano principalmente sul viso e sulle mani , le articolazioni del ginocchio, spesso in modo lineare, come conseguenza del fenomeno di Kebner.


Da un anno circa si sono presentate delle verruche piane del volto. Ho intrapreso un percorso usando detergenti apposta, lozione con isotretinoina e vitamine per stimolare le difese immunitarie. Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito. Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani , sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino.


Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri.

Le verruche sono contagiose e si diffondono con il contatto diretto della pelle, soprattutto in coloro che hanno un sistema immunitario debole. Può essere piuttosto difficile riuscire a sbarazzarsi delle verruche sulle mani , ma ci sono alcuni rimedi casalinghi che si dimostrano efficaci. Se non ottieni risultati positivi, devi cercare cure. Sintomi delle verruche piane. Hanno una superficie rialzata e spesso si presentano a grappoli.


Sono generalmente asintomatiche ma a volte possono causare prurito. Diagnosi: come riconoscerle? Nel caso in cui sospettiate la presenza di una verruca , rivolgetevi al vostro dermatologo di fiducia: saprà indicarvi la cura giusta per voi! Come riconoscere le verruche o porri.


Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia. Le aree maggiormente interessate dalla loro comparsa sono le mani (in particolare le dita), il viso ed il dorso. Infettano principalmente mani (dorso e dita) e viso e tendono a presentarsi in gruppo, il contagio di una sola verruca è assai raro. Le sue proprietà rimuovono la pelle morta e migliorano la circolazione per un’ottimale rigenerazione cellulare. La trasmissione del virus della verruca , è poi favorito da alcuni comportamenti, come quello di mangiarsi le unghie e le pellicine delle dita, in quanto la penetrazione del virus avviene proprio attraverso le zone scoperte dalla pelle e quindi prive di difesa.


Le verruche plantari Sono inspessimenti della cute, non rilevati ma piatti, che compaiono nella pianta dei piedi. Spesso vengono confusi con i calli, che però nei bambini sono molto rari.

La tipologia di verruche più diffusa è quella delle verruche comuni (circa il del totale), seguite dalle verruche plantari e da quelle piane. Le verruche ano-genitali sono relativamente più rare. Di natura diversa sono le verruche seborroiche o cheratosi seborroiche, espressione di una crescita sbagliata della cute.


Le verruche piane Si tratta di verruche molto sottili che, quasi sempre, compaiono sul viso del bambino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari