lunedì 2 settembre 2019

Ulcere sulla lingua cause

Zone rosse o bianche, ulcere o noduli (particolarmente quelli duri) sulla lingua inspiegati, specialmente se indolori, possono essere segni di un tumore e devono essere esaminati dal medico o dal dentista. Afte è il termine medico con cui sono chiamate le piaghe sulla lingua. Almeno una volta nella vita tutti quanto abbiamo avuto una piaga, e sappiamo quanto renda fastidioso mangiare e bere.


Lesioni sulla lingua : le cause sono diverse e la cura dipende proprio da queste. Capita a tutti, prima o poi, di notare delle lesioni in bocca, che possono svilupparsi in tutto il cavo orale, compresa la lingua. Le afte sulla lingua : cosa mangiare.

In caso di afte sulla lingua può essere utile regolare l’alimentazione perchè ci sono alcuni alimenti che risultano irritanti per le mucose della bocca e che quindi potrebbero peggiorare i sintomi causati da queste ulcere. Tutti abbiamo avuto almeno una volta una piaga sulla lingua e sappiamo quanto risulta fastidioso, soprattutto mentre mangiamo. Le piaghe sulla lingua sono piccole ulcere causate da molti fattori variabili: il cibo bollente, i morsi accidentali, le infezioni virali e le allergie.


La maggior parte delle piaghe guariscono in poche settimane. Teoricamente un’ ulcera di tali dimensioni non è assolutamente contagiosa, anche se comunque è molto complicato poter individuare in modo preciso le cause scatenanti. Il ghiaccio è in grado di alleviare immediatamente le piaghe sulla lingua , in quanto riduce l’infiammazione dell’area interessata. Mettete un cubetto di ghiaccio direttamente sulla ferita, e attendete almeno un minuto, per permettere così all’area di intorpidirsi. Ripetete il procedimento se necessario.


Ulcere della bocca: cause e rimedi.

Le ulcere della bocca, conosciute anche come afte, sono in genere benigne e scompaiono con la stessa facilità con cui si presentano, ma possono comunque essere piuttosto dolorose. Spesso compaiono all’interno di guance e labbra, ma possono anche colpire lingua e gengive. Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa.


A seconda della natura della malattia, si può cambiare il colore, la consistenza, appare secca, come pure tutti i tipi di ferite. Come la comparsa di ulcere sulla lingua , così come le loro cause e il trattamento, può essere visto chiaramente nella foto, la malattia può verificarsi in bambini e adulti. Afte della bocca, cause e rimedi naturali. Afta sulla lingua : rimedi naturali.


In tal caso, il paziente può lamentare prurito e gonfiore sulla lingua o sulle guance, a causa di lesioni che assumono l’aspetto di macchie biancastre. Le lesioni penetranti (come quelle da arma da fuoco e le ferite da taglio) e le lesioni da traumi contusivi danneggiano il viso nonché la lingua (vedere Lesioni del volto). Le lesioni superficiali guariscono abbastanza rapidamente, quelle più profonde di solito non persistono per più di settimane.


Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Come trarre giovamento dai suoi benefici?


Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Basta tenere per qualche secondo un cubetto di ghiaccio direttamente sulla vescica. Attendete che la zona si intorpidisca e che il dolore sia diminuito.


Il tumore alla lingua per il dei casi si localizza nella porzione posteriore. Da un punto di vista epidemiologico il tumore della lingua ha un incidenza di circa 8-casi su 100.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari