lunedì 9 settembre 2019

Si guarisce dai condilomi

Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Si guarisce dai condilomi. LESIONI DA HPV Dottor Vincenzo Alvino - Dottor Vincenzo ALvino , SPECIALISTA IN OSTETRICIA E GINECOLOGIA, PERFEZIONATO IN ECOGRAFIA E MEDICINA PRENATALE in Toscana.


Vi riassumo la mia situazione, è da circa un paio di anni che ho dei condilomi perianali che sono stati confusi inizialmente con delle emorroidi. Quindi ho iniziato a trattarli solo dopo un anno e mezzo circa.

Ho subito un piccolo intervento per rimuovere tre condilomi , causati dal Papillomavirus. Dovrei fare la tipizzazione? Avrò per tutta la vita il virus in circolo nel mio organismo?


Come sarà adesso la mia vita sessuale? E se un giorno vorrò un figlio? I condilomi (noti anche come creste di gallo, verruche genitali o anche porri venerei) sono delle manifestazioni dermatologiche che si presentano sulla zona genitale sotto forma di verruche, provocate da alcuni sottotipi del papilloma virus umano ( HPV ), un virus che causa molti tipi di patologie.


I condilomi sono causati dall’ HPV , un virus in grado di trovare un nascondiglio in pelle e mucose per proteggersi dai trattamenti in corso, per poi manifestarsi nuovamente in seguito.

Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. Questa tecnica modifica il condiloma dal punto di vista biologico, tanto da causarne la scomparsa. Terapia laser, che utilizza un fascio laser per distruggere i condilomi , in particolare - quando i sono molto estesi. Elettrochirurgia, che prevede l’elettro-cauterizzazione dei condilomi fino alla loro radice.


Dai cerca di state tranquilla. Forza, dobbiam essere le prime a crederci di guarire. Se ti va aggiornami domani! Trattamento dei condilomi genitali. Anche se i condilomi genitali possono guarire spontaneamente, in un tempo di 6-mesi specialmente nelle donne giovani, il trattamento spesso è necessario per motivi psicologici, ma anche perché è opportuno ridurre la diffusione della infezione.


I ceppi colpevoli delle verruche genitali, quindi, non sono gli stessi che portano alle neoplasie. Se non vengono trattati i condilomi genitali possono regredire spontaneamente, rimanere inalterati o aumentare di numero e dimensioni. Si dovrebbe consultare un medico dermatologo-venerologo, ginecologo o urologo se: Posso rivolgermi al farmacista per qualche rimedio, in quanto tempo si guarisce dai condilomi. I condilomi sono generalmente associati al Papilloma Virus ( HPV ), per questo nella maggior parte dei casi sono relazionati con la trasmissione sessuale. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico.


Salve, possibile che si guarisce dai condilomi acuminati da sola o necessita assolutamente di cure appropriate, non abbia vergogna di farsi visitare, possibile che scompaia da sola o necessita assolutamente di cure appropriate.

Ovviamente aldara consigliata dopo visita dermatologica. Condilomi anali, si guarisce in maniera definitiva? In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Non esiste ancora (almeno per il momento) una cura effettiva e mirata atta a combattere il papilloma virus e nello specifico l’infezione da condilomi. Ma esistono invece molti metodi per la cura delle sue manifestazioni esterne e per far guarire la presenza delle verrucche genitali.


In un quarto dei casi possono riformarsi. I condilomi possono manifestarsi dopo qualche mese o anche dopo anni dal contagio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari