Come curare le verruche dei piedi. In commercio esistono numerosi prodotti farmaceutici o erboristici per il trattamento e la cura delle verruche dei piedi ma possiamo trovare numerosi rimedi naturali e gratuiti per le verruche anche nei nostri prati e boschi. Tra i rimedi naturali per curare le verruche troviamo infatti il latice di alcune. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte.
A detta di ciò, pare proprio che camminare senza scarpe costituisca uno stratagemma efficace per impedire al papilloma virus di attecchire alla pelle dei piedi , dunque di originare le verruche.
Camminando scalzi, infatti, la pelle dei piedi diventa più spessa e resistente, tale da proteggere i piedi da lesioni simili. Le verruche plantari sono delle piccole neoformazioni non cancerose che si formano sulla pianta del piede. Per curare una normale verruca , di quelle comuni o plantari, esistono numerosi rimedi da procurarsi in farmacia, alcuni anche costosi, ma possiamo ricorrere anche a tanti rimedi naturali spesso altrettanto efficaci.
Verruca piede : come curarla. Già il latice di alcune piante è una sostanza preziosa contro le verruche. Le verruche di solito non causano alcun problema, quindi non sempre è necessario asportarle.
Il medico potrebbe decidere di asportare una verruca se causa dolore o interferisce con la normale attività a causa del fastidio che provoca.
Le verruche ai piedi possono scomparire da sole o rimanere per mesi o anni e non sono dannose. La crioterapia consiste nell’utilizzare l’azoto liquido per bruciare le verruche sotto i piedi , mentre la terapia laser brucia le cellule infette delle verruche. Queste si possono trovare maggiormente sotto il piede ed appaiono più bianche delle altre.
Non hanno spessore quindi non provocano molto fastidio, esse sono come delle piccole croste posizionate l’una accanto all’altra e possono andare a colpire tutta la pianta del piede oppure una zona circoscritta. Il virus, come ho già detto prima, infetta solo alcuni individui, molto spesso abbandona da solo l’organismo, appena le difese immunitarie aumentano. Non esiste un trattamento che possa sicuramente eliminare le verruche.
Le verruche non sono altro che delle lesioni, di natura benigna, che possono manifestarsi sulla cute, in qualunque parte del corpo. Tuttavia, si manifestano con maggiore frequenza su piedi , mani, che sono le zone più esposte. In generale, le verruche sono delle formazioni cutanee, o meglio delle escrescenze, al tatto dure, causate dal papilloma virus mano (HPV). Trattamenti contro le verruche sui piedi : I trattamenti per verruche più utilizzati per eliminare questi inestetismi sono la crioterapia, il laser e l’asportazione chirurgica. I punti più frequenti sono quelli dove si esercita una pressione maggiore, quindi sulla pianta, sul tallone o sulla punta del piede.
Le verruche sono piccole escrescenze dure, solitamente non dolorose (a meno che non colpiscano la pianta del piede , in questo caso sono denominate verruche plantari), ma certamente antiestetiche e fastidiose. Generalmente sono giallastre e al tatto si presentano ruvide, spesse e squamose. Come riconoscere le verruche o porri.
Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia.
Le verruche del piede si presentano solitamente come escrescenze della pelle rotondeggianti, giallastre, e in molti casi dolorose. Si manifestano sulle dita dei piedi , in prossimità dei bordi ungueali o sulla pianta del piede , spesso nelle zone sottoposte a minor carico. In caso di verruche presenti sulla parte superiore della mano o del piede , muovere leggermente le dita durante il trattamento.
In genere le verruche non sono dolorose a meno che si trovino sulle piante dei piedi o in un’altra parte del corpo sottoposta a urti e contatti continui. Si possono distinguere diverse tipologie di verruche : verruche plantari comuni, la forma più diffusa (circa il del totale): si presentano generalmente di colore giallastro e al tatto sono ruvide, spesse e squamose. In genere le verruche plantari sono localizzate sulla pianta del piede e possono procurare dolore durante la deambulazione.
Compaiono solitamente su tallone e pianta del piede , ma è frequente anche l’insorgenza tra le dita del piede. Non è semplice eliminarle, ma esistono diversi metodi che puoi provare. Scompaiono spontaneamente con il passare del tempo, quindi non preoccuparti se i suggerimenti descritti in questo articolo non risultano subito efficaci.
Le verruche piane Si tratta di verruche molto sottili che, quasi sempre, compaiono sul viso del bambino. Spesso vengono confusi con i calli, che però nei bambini sono molto rari. Il Tiloma, quando il piede va in appoggio, genera un dolore intenso. La sensazione del paziente è di avere un sassolino nella scarpa o nel piede oppure di avere una puntina da disegno incastrata nella cute.
Il dolore si accentua alla sera o dopo una camminata e si può evocare esercitando sul Tiloma pressione con un dito. Data la verosimile recidività della verruca questo metodo è sempre meno utilizzato. Esso resta tuttavia il più efficace contro verruche annidate in zone dove la pelle è particolarmente dura, come le callosità della pianta del piede.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.