L’infezione da Papilloma Virus Umano (Hpv, Human Papilloma Virus ) è un’infezione molto diffusa, trasmessa prevalentemente per via sessuale. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. Infezioni cutanee causate da papilloma virus umano. L’infezione del tessuto cutaneo causata dal papilloma virus umano provoca la comparsa di verruche.
La zona del corpo in cui compaiono dipende dal tipo di papilloma virus umano. Anche se possono comparire a qualsiasi età e in qualsiasi individuo, sono particolarmente comuni nei bambini.
Il virus si contrae generalmente attraverso rapporti sessuali, ma non si possono escludere vie indirette dell’infezione come bocca e unghie. I PV sono stati rinvenuti in tantissime specie animali e sono stati identificati circa 2tipi di papilloma virus umani. Sono stati individuati più di 1tipi di papilloma virus , che si distinguono per il tipo di tessuto che danneggiano. HPV, è il responsabile principale del tumore al collo dell’utero, fortunatamente questo virus sparisce da solo nel giro di uno massimo due anni, ma la cosa fondamentale è mantenere alte le difese immunitarie.
La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali. Come posso avere altre informazioni sul virus HPV? Può inoltre chiederle al suo Medico di fiducia. Può anche guardare Altre informazioni sul papilloma virus (HPV) IN ARGOMENTO.
Modalità di trasmissione.
Il virus Hpv si trasmette per via sessuale, attraverso il contatto con cute o mucose. I Papilloma Virus , estremamente eterogenei in termini di composizione, appartengono alla famiglia delle Papillomaviridae e al genere dei Papillomavirus. Esistono numerosi ceppi di Papilloma Virus : ad oggi ne sono stati identificati oltre 12 ma si presume che il numero di genotipi sia in continua crescita. La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali.
Come si trasmette il papilloma virus. Il modo più comune nel quale può avvenire è un rapporto sessuale. Le probabilità aumentano se non utilizzi un preservativo, se cambi spesso partner e se sei molto giovane.
Il papillomavirus è un virus appartenente alla famiglia dei Papillomaviridae, di cui esistono più di 1tipi , che si suddividono in gruppi, differenziati in base al genoma e classificati in lettere (dalla A alla P). Questa crescita eccessiva può portare alla formazione di lesioni come condilomi, e con alcuni tipi di virus – quali quelli appunto ad alto rischio – il danno dell’infezione persistente può sostenere lo sviluppo di tumore, attraverso danni indotti dal virus nel dna delle cellule che da ultimo causano proliferazioni cellulari. Papilloma Virus : sintomi, contagio, vaccino, sono moltissime le cose da sapere su questo virus che è stato classificato come cancerogeno di tipo 1. Il papilloma virus appartiene alla famiglia dei Papillomaviridae, il cui genoma è un DNA a doppia elica.
Si conoscono circa un centinaio di differenti tipi di papilloma virus identificati in base a criteri biomolecolari e classificati in cinque generi. Tali virus si trasmettono molto facilmente durante le relazioni sessuali, tramite un semplice contatto con la pelle o le mucose infette. Il problema è che non puoi sapere prima quale specie hai contratto e quale patologia rischia di mettere in atto.
Esistono più di 1tipi differenti di virus e solo fra questi possono provocare un cancro. Visita il sito per ulteriori aggiornamenti: pagina aggiornata. No, nello screening non importa conoscere il tipo di HP, per questo motivo il test HPV di screening non individua il tipo ma rileva solo se almeno uno dei tipi oncogeni è presente.
Infatti, i controlli da fare in caso di test HPV positivo sono sempre gli stessi e non sono condizionati dal tipo di HPV rilevato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.