martedì 23 aprile 2019

Pelle scura sotto le ascelle

In realtà, se sei tra coloro che amano prendere la tintarella in estate, può capitare che la pelle delle tue ascelle resti esposta al sole senza che tu. Se hai buttato tutte le tue canotte e ti copri le braccia perché hai le ascelle scure , sappi che esiste una soluzione. Pelle può scurire per tutti i tipi di ragioni: sole esposizione, cicatrici e una miriade di disordini dermatologici possono influenzare il tono della pelle.


Esfoliazione: Per sbiancare la pelle sotto le ascelle , ed eliminare quell’antiestetico alone scuro , la prima cosa da fare è andare a togliere le cellule morte che si sono accumulate in questa zona. Come sbiancare le ascelle scure ?

Per cui, per schiarire le ascelle , dobbiamo innanzitutto procedere con una esfoliazione superficiale della pelle. Le cause degli aloni scuri sotto le ascelle possono essere diverse: depilazione sbagliata, deodoranti antitraspiranti e non solo. Esistono però dei rimedi e dei consigli per sbiancare le ascelle e ridurre le antiestetiche macchie scure che possono farci sentire a disagio.


Nella maggior parte dei casi, le sedi più colpite sono ascelle , inguine e collo. Depilare le ascelle con il rasoio può causare aloni scuri quando la peluria è scura ma solo per un effetto ottico. Il rasoio infatti rimuove solo la parte esterna del pelo mentre i follicoli scuri rimangono visibili facendo sembrare la pelle più scura.


Crema al cetriolo per sbiancare le ascelle Il cetriolo è un ingrediente che contiene abbondante vitamina E, acqua e oli essenziali ideali soprattutto per pulire e rinfrescare la pelle.

Grazie alle sue proprietà idratanti, esfolianti e disinfettati, questo prodotto naturale è l’ideale per trattare le macchie della pelle e sbiancare le ascelle. Poichè è una zona scura sudata e incline a irritazione e attrito, le ascelle sono particolarmente vulnerabili a eruzioni cutanee. Un’eruzione cutanea ascellare in questa zona dalla pelle sensibile può essere veramente irritante e insopportabile. Ecco tutti i consigli per eliminare le antiestetiche e fastidiose macchie scure della pelle ! La rasatura può anche far apparire le ascelle scure.


I peli delle ascelle tendono ad essere più scuri e più ruvidi dei capelli in altre parti del corpo. Le stoppie possono essere visibili sotto la superficie della pelle , specialmente se ci sono peli incarniti. La comparsa di queste macchie è solitamente limitata alle pieghe del corpo che sono naturalmente umide ed occluse (inguine, ascelle , pliche cutanee ecc.). Una caratteristica dell’acanthosis nigricans è la pigmentazione delle pieghe (es. collo, ascelle , etc).


LE CAUSE: Il cheratinocita possiede normalmente recettori di membrana sia per l’insulina che per il fattore di crescita IGF(insulin like growth factor 1). Le macchie scure sotto le ascelle possono essere causate da diversi motivi. Scarsa igiene, sudorazione eccessiva ma anche l’uso di alcuni deodoranti. In natura esistono diversi rimedi in grado di risolvere questo problema.


Il rimedio migliore è lo yogurt. Prima della doccia, spalmatene un cucchiaio sulle ascelle e lasciate agire per minuti. I linfonodi ascellari possono diventare palpabili per ragioni benigne (infiammazioni), ma non è facile che si rendano evidenti alla persona a meno che non siano in posizioni che permettono di sentirli con le dita: di solito sono i medici a controllarli perché sono in profondità nelle ascelle , non sotto la pelle.

Ciò che è sotto la pelle. Gli sfoghi sotto le ascelle sono fastidiosi, pruriginosi e irritanti, ma fortunatamente esistono molte maniere per liberartene. Ascelle con macchie scure - foto carrotstick.


Avete notato delle zone più scure sotto le ascelle e sul collo? Non si tratta di una cattiva igiene corporea, ma di tutt’altro. Può capitare infatti che la pelle sotto le braccia acquisisca uno sgradevole colore scuro , tanto che, anche se siamo perfettamente depilate, non sembra essere così evidente. La principale causa può essere proprio la depilazione, specie se viene fatta di fretta, sotto la doccia, con la lametta. Le ascelle di colore scuro.


Strofinate un po’ di yogurt sotto le ascelle e lasciate agire per minuti. Se volete migliorare i suoi effetti, combinatelo con un po’ di sale e applicate con movimenti circolari per esfoliare la pelle. Risciacquate con acqua calda e ripetete il trattamento volte a settimana.


Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. Non tutte le malattie della cute hanno però sintomi così evidenti e facili da individuare. Al contrario gli anti-traspiranti tengono sotto controllo l’eccesso di sudore ed il cattivo odore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari