Cosa sono i fibromi penduli? Sono delle escrescenze cutanee benigne che compaiono sulla pelle in diverse parti del corpo, come ad esempio le ascelle, il collo, il viso e l’inguine. Infine vi sono i cosiddetti fibromi penduli. Hanno il colore dell’incarnato e la loro forma ricorda vagamente quella di un picciolo di mela.
In genere compaiono anche in altre parti del corpo soggette a sfregamento, come le ascelle, l’inguine, il collo e, nelle donne, la linea sotto il reggiseno.
Variano in quanto a grandezza, forma e area del corpo in cui compaiono. Spesso queste alterazioni cutanee appaiono sul viso, sul collo e persino sul cuoio capelluto. Tra le cause della comparsa dei fibromi penduli vi è anche il virus del papilloma umano (HPV), responsabile anche delle verruche. Il fibroma cutaneo è un’alterazione della parte più superficiale ed esposta della pelle e può avere vari stadi di interesse medico: da forma benigna (in questo caso si tratta di una banale verruca, di un fibroma o un condiloma), fino ad arrivare allo stadio peggiore, quello di tipo maligno, che si manifesta con un carcinoma o un melanoma. Infatti gli americani utilizzano raramente il termine condiloma, preferendo invece termini come skin warts ( verruche cutanee ) per indicare le comuni verruche e genital warts ( verruche genitali) per indicare i condilomi.
Le verruche comuni hanno lo stesso colore della pelle. In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico.
Sono espressione di una crescita anomala delle cellule epiteliali della cute , di natura benigna. La loro asportazione, chirurgica o mediante Laser CO, oltre alla finalità estetica, ha quella di eliminare il rischio di irritazioni o lesioni qualora siano localizzate in zone sottoposte a frizioni meccaniche (collo, linea cintura-reggiseno). I fibromi , escrescenze della cute che possono, a volte, raggiungere ragguardevoli dimensioni, quando, appunto, raggiungono le loro massime misure, fino a qualche centimetro di diametro, a causa della forza di gravità possono pendere vero il basso ed a questo punto prendono il nome di “ fibromi penduli”. PORRO è un termine generico, utilizzato comunemente per indicare manifestazioni cutanee di diversa natura. Alcuni di essi (es: verruche virali, mollusco contagioso) sono di tipo infettivo e questo spiega la falsa credenza, secondo la quale tutti i “porri” della pelle sono infettivi.
Il virus del papilloma umano è molto contagioso, avendo trofismo sia per le mucose orali che per le mucose genitali è molto importante evitare i rapporti orali, perché sono la causa maggiore di contagio per il papilloma virus alla lingua, o comunque usare il preservativo come unico mezzo di contraccezione sicuro da qualsiasi malattia. La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. Oggi, è possibile trovare un vaccino per le verruche nei cani che può essere utilizzato anche quando il virus è già presente. Se le verruche in bocca di molti cani malati di masticare e mangiare, e lei rifiuta di mangiare, che può portare alla deplezione degli animali da compagnia. In senso lato con tumore (dal latino tumor, rigonfiamento, tumefazione) e neoplasia (dal greco νέος, nèos, nuovo, e πλάσις, plásis, formazione) si possono intendere anche lesioni proliferative simil-tumorali benigne, come alcune cisti e papillomi cutanei.
Però il mio corpo sembra che le verruche le abbia eliminate da sole all esterno della cute vaginale , ma non so se all’interno sono infetta , è possibile che mi abbia dato queste pillole per far aumentare il liquido ? Per poi avere una risposta concreta nel prossimo esame ? Grazie dottore , saluti. Papillomi cutanei i consigli utili su come rimuoverli. Benessere, Consigli, salute.
Si formano in cani giovani, con meno di due anni.
I papilloma virus cutanei si manifestano sotto forma di verruche comuni o volgari, localizzate soprattutto a livello delle mani e dei piedi. I papilloma virus mucosali sono invece responsabili di lesioni del tratto ano-genitale, sia negli uomini che nelle donne. L’infezione da Papilloma Virus Umano (Hpv, Human Papilloma Virus) è un’infezione molto diffusa, trasmessa prevalentemente per via sessuale. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose.
Come agisce esattamente il Papilloma virus sul nostro organismo? Si sviluppano, così, condilomi e papillomi da HPV. Queste lesioni sono rivestite da un caratteristico strato di cheratina (fonte: Humanitas). I condilomi possono essere curati con una crema per uso locale da applicare generalmente per un periodo di tre mesi, anche se può avere effetti collaterali fastidiosi come bruciore, febbre ed escoriazioni cutanee.
Solo alcuni ceppi del Papilloma Virus progrediscono fino a causare lesioni interne, che potrebbero portare a sviluppare qualche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.