Black Waxing, è il rivoluzionario sistema di epilazione adatto a tutti i tipi di pelle. Potrai dire addio a tagli e irritazioni, alla ricrescita e ai peli incarniti per sempre. Follicolite : che cos’è? Le follicoliti sono infezioni superficiali dell’unità pilo sebacea legate per lo più allo Staphylococcus Aureus.
Esistono diverse patologie che favoriscono le follicoliti, ma ci soffermiamo soprattutto sulle follicoliti post depilazione e post rasatura.
Putroppo però la depilazione ha anche un lato negativo, ossia la follicolite post depilazione. Le cure: rimedi naturali e terapie mediche per sconfiggere l’infezione post depilatoria. Quando la follicolite non si presenta in maniera severa può essere utile anche l’applicazione di una crema corpo con fospidina, un complesso rispettoso delle pelli più sensibili e che aiuta a rigenerare la cute in profondità. Quali norme igieniche bisogna seguire in caso di follicolite dopo una depilazione ? Ma quanto dura la follicolite post ceretta?
Non solo per la prova costume, ma anche durante l’anno, irritazioni e follicolite post depilazione possono dare problemi per la donna. Per chi si depila per sentirsi più a suo agio o per il semplice fatto d’igiene, la follicolite da depilazione può essere un nemico difficile da combattere.
Dopo lunghi mesi di depilazione costante, il più grande incubo è la comparsa di quella fastidiosa (fastidiosissima!) follicolite da depilazione. Nello specifico la causa, è un’infezione da Staphylococcus aureus, che può essere contratta dopo la ceretta o altro metodo di depilazione , ma anche a seguito di una dermatite, acne e lesioni della pelle. Tutta colpa della ceretta che, strappo dopo strappo, non solo stressa la pelle, ma la rende più sensibile. La follicolite da ceretta e post depilazione , è la causa più comune di questa malattia.
Dunque vediamo insieme quali sono i rimedi naturali per curare la follicolite post depilazione e avere gambe belle, lisce e sane. Per la follicolite rimedi utili possono essere quelli che si applicano direttamente sulla pelle interessata dal problema. Idratando costantemente la pelle si aiuta il benessere generale. Per quanto la follicolite si possa evitare utilizzare una corretta crema rigenerante, alcuni soggetti vi sono naturalmente più predisposti di altri. Tra le problematiche post epilazione più frequenti appare spesso la follicolite : È causata da un’infezione batterica, di solito nelle donne può manifestarsi dopo il trattamento di depilazione , ci spiega Angela Noviello, direttore della divisione di estetica funzionale di Milano Estetica.
Dalla Natura: i rimedi per la follicolite post ceretta. Tra i rimedi per la follicolite post ceretta di tipo lieve, anche quelli naturali risultano essere davvero molto efficaci. Al momento della doccia o del bagno, ad esempio, detergetevi con un sapone antibatterico e applicate dei prodotti a base di malva. Ma di cosa si tratta?
Le follicoliti post depilazione è forse la tipologia più diffusa tra le donne ma anche tra gli uomini. Una problematica della pelle piuttosto comune e un’infezione batterica che, proprio per la sua natura, tende di solito ad essere superficiale. Rimedi follicolite post ceretta.
In linea generale la follicolite post ceretta è un disturbo piuttosto superficiale, che non entra quindi eccessivamente in profondità. In sostanza si parla di un qualcosa di meno invasivo rispetto a ciò che può accadere quando la patologia si presenta a causa di batteri e funghi. Post depilazione , come evitare la follicolite.
Il modo per prevenirla è trattare in modo adeguato la pelle prima della depilazione con uno scrub settimanale e con una idratazione profonda. Ce lo spiega il Prof. Molti applicano creme e prodotti idratanti, altri per qualche giorno evitano di radersi, e il problema è ancora più diffuso tra chi ha la pelle sensibile e disidratata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.