venerdì 5 aprile 2019

Elefante zanne

Elefanti senza zanne. E’ chiaro che tra gli elefanti senza zanne vi sono le femmine della specie asiatica ma non solo. In Monzambico stanno nascnedono elefanti senza zanne.


La notizia, rilasciata dal Notional Geographic, mette in relazione la mancanza delle zanne di elefante e l’evoluzionismo con la selezione della specie. Nel caso degli elefanti , può essere che la caratteristica “senza zanne ” si stia diffondendo proprio per questo motivo.

Il secondo meccanismo, invece, coinvolge direttamente gli esseri umani. L’uomo ammazza gli elefanti con le zanne grosse, lo fa ripetutamente, per cui nella popolazione viene selezionato negativamente il carattere delle zanne grosse, spiega Boitani. Sono dotati di due zanne prominenti in avorio e di una proboscide, derivata dalla fusione di naso e labbro superiore: un organo molto versatile, prensile, dotato di numerose terminazioni nervose. Gli elefanti hanno un udito e un olfatto molto sviluppati, che compensano una vista piuttosto debole.


Usato, Spilla in avorio, da zanne di elefante , fin. Vendo zanne elefante ,Per appassionati, studiosi e collezionisti. Zanne di elefante preziose per misteriosi “poteri curativi” Le zanne di elefante , proprio perché di avorio, sono considerate molto preziose.

Ma non solo per il materiale: è infatti credenza diffusa, anche se non comprovata a livello scientifico, che esse abbiano particolari poteri “afrodisiaci” e curativi. Lo stesso vale per l’Asia ma con una piccola differenza: sono solo gli elefanti maschi ad avere le zanne d’avorio. La loro caccia e conseguente abbattimento genera anche un’alterazione demografica nelle popolazioni di elefanti. A maggio, sono stati pagati 9euro al chilo. Le zanne sono un elemento fondamentale nella vita degli elefanti.


Ovviamente, la parola avorio ci ha fatto sobbalzare, in quanto sappiamo che la legge è un pochettino complessa a riguardo. Visita eBay per trovare una vasta selezione di zanne elefante. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Gli elefanti maschi caratterizzati da grandi zanne sono i più ambiti dai bracconieri, infatti quelli che vengono definiti “tusker”, ovvero maschi che, per una variante genetica, sviluppano zanne di enormi dimensioni, talmente lunghe da sfiorare il suolo, sono praticamente scomparsi. Gregari, gli elefanti sono esclusivamente vegetariani.


Il cranio è molto grande ma non pesante, poiché le ossa che lo compongono sono cave, cioè contengono molte cavità comunicanti. Per avere diritto a zanne di tutto rispetto non bisogna essere per forza dei feroci predatori. Il più grande organismo terrestre ad esempio, l’ elefante africano, ne possiede veramente di impressionanti. Senza zanne un elefante si viene a trovare in una situazione di svantaggio rispetto ai propri simili: ha più difficoltà a sopravvivere e anche a riprodursi.


Tra gli esemplari maschi le zanne hanno un ruolo importante nel processo riproduttivo perchè gli animali si battono fra di loro per conquistare una femmina.

In Africa, lo chiamano Satao o large-tusked elephant. Finta zanna di elefante , no avorio, usato. FINTA ZANNA DI ELEFANTE NON DI AVORIO, zanna africana antica in avorio con figura di dea madre- circa.


Ancora un elefante ucciso da cacciatori di ‘trofei’. Parco nazionale di Gonarezhou, nel cuore dello Zimbabwe. Qui un raro elefante dalle grandi zanne è stato barbaramente trucidato da un uomo, che già anni fa aveva ucciso il più grande elefante africano degli ultimi anni. Qui, ai piedi dell’omonima collina, sgorga da sempre una sorgente di acqua calda.


In età paleolitica – cioè oltre 170mila anni fa – in quest’area termale elefanti e uomini di Neanderthal cercarono rifugio dall’improvviso inasprimento del clima, all’inizio della penultima era glaciale. Ecco molte curiosità da scoprire su questo grande animale. Le elefantesse senza zanne per sfuggire ai bracconieri.


Un terzo degli elefanti femmina del Mozambico è nata senza. Una ricerca nuova, non ancora pubblicata, indica che delle 2femmine di elefanti , il di quelle sopravvissute alla guerra sono senza zanne. Le zanne di un elefante maschio sono più grandi e più pesanti di quelle di una femmina della stessa età, dice Poole.


Per facilitarne la comprensione e mostrare come sono usate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari