Nella forma più grave la malformazione interessa pure il margine alveolare del palato , tutta la volta palatina, il palato molle e lugola. In particolare, una delle sedi interessate con maggiore frequenza da questa forma di tumore del cavo orale è la lingua e soprattutto la parte sottostante, cioè il pavimento orale. Da non dimenticare, però, che ogni parte della bocca può essere a rischio, dalla gengiva, alla guancia, fino al palato e alle labbra.
Inoltre è molto importante curare la dieta e le abitudini se vuoi curare il palato infiammato, infatti alcuni alimenti e consistenze possono causare fastidi e aumentare la lesione, per cui ti raccomandiamo: Seguire una dieta delicata composta da alimenti delicati che non causino danni al palato. Salve a tutti, premetto che non ho un buco nel palato , però è la mia paura.
Leggendo su internet ho letto che con uso abituale può venire questo buco. Le più comuni cause del dolore o gonfiore al palato sono: Trauma. Il trauma della bocca o del palato può avvenire in diversi modi, ad esempio mangiando cibi troppo caldi che ustionano la delicata superficie del palato e dell’intera cavità orale. La chirurgia per la rimozione di un tumore della bocca di piccole dimensioni non comporta di solito conseguenze permanenti.