martedì 25 aprile 2017

Porri sulle mani bambini

Con il termine gergale “ porri ” si intendono le verruche che possono comparire sulla pelle dei bambini spiega Daniela Pisacane, dermatologa del Centro Medico Santagostino di Milano. Oltre ad essere particolarmente antiestetici e decisamente brutti da vedere, i porri sono altamente infettivi. Porri dalle mani : come rimuoverli?


Essendo virali, i porri possono essere contagiosi, sia per la stessa persona che per gli altri. A volte si risolvono spontaneamente: in caso contrario per eliminare i porri dalle mani potete utilizzare alcuni comuni rimedi naturali o terapie mediche specifiche che vi saranno presentati in questa guida. Quelle dette comuni, che interessano soprattutto le mani , i gomiti e le ginocchia.

Hanno una forma tondeggiante e ruvida il cui colore varia dal grigio al giallognolo. Infine le più dolorose, le verruche plantari che si formano sulle dita e sulla pianta del piede, per questo sottoposte a continue pressioni. Oltre che perfetto per rinforzare le ciglia, è adatto ai porri che compaiono sulle mani e può essere applicato almeno volte al dì. La buccia di questo frutto va applicata con una garza in modo da “bloccarla” sopra il problema e farla agire per tutto il giorno. Antiestetismi: i porri sulle mani.


Le verruche piane possono essere di colore rosa, marroncino o giallastro. Nella maggior parte dei bambini che ne sono colpiti le verruche piane compaiono sul viso, ma possono anche manifestarsi sulle braccia, sulle ginocchia o sulle mani e possono comparire a grappoli. Contro i porri si possono usare sia rimedi farmacologici che naturali.


Naturalmente nessuno è risolutivo in senso assoluto, dipende dai casi.

Ma una delle cose più importanti resta il riuscire a riconoscere e distinguere porri e verruche da altri problemi della pelle. Se si tocca un asciugamano, una superficie, o qualsiasi altra cosa che è stata utilizzata da qualcuno con le verruche, si rischia di contrarre il virus. Inoltre i bambini che mangiano le unghie o le pellicine delle mani , sono più esposti al virus HPV rispetto ai bambini che non lo fanno.


Cause e tipologie di porro cutaneo. Con il termine porro si intende generalmente la formazione di verruche sulla pelle, frequente soprattutto sulle mani. I porri cutanei possono presentarsi in diverse forme e colorazioni, dal grigiastro al marrone più scuro. VERRUCHE VOLGARI ( PORRI ) – Hanno un colorito grigio-giallastro e superficie irregolare. VERRUCHE PIANE – Sono lisce e della grandezza della testa di uno spillo, con colore dal rosa al giallastro, compaiono su viso, braccia e ginocchia, oppure sulle mani , dove si presentano a grappoli.


Anche l ‘aspetto della verruca varia , ci sono verruche piccole e piane tipiche del dorso delle mani , verruche filiformi digitate tipiche del collo e le verruche plantari che hanno l’aspetto di callosità con punteggiature nerastre, incassate nella cute. Terapia e cura del porro. Il trattamento delle verruche in molti casi è assai difficile, e le lesioni tendono a recidivare con una frequenza esasperante.


Verruche sulle mani , contagio, cure e rimedi naturali. La vita di tutti i giorni può essere notevolmente compromessa. Purtroppo, sono proprio i bambini i soggetti maggiormente a rischio. Come avviene il contagio?


Anche gli uomini, però, sono spesso presi di mira dalle verruche, soprattutto nella zone soggette a rasatura che, come sappiamo, causa irritazione e infiammazione. Rispetto alle altre tipologie di porri , le verruche piano si presentano abbastanza lisce e di minori dimensioni. A prescindere da dove si.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari