giovedì 20 aprile 2017

Condilomi sulla pelle

I condilomi sono causati dall’ HPV , un virus in grado di trovare un nascondiglio in pelle e mucose per proteggersi dai trattamenti in corso, per poi manifestarsi nuovamente in seguito. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. I condilomi costituiscono il segno di distinzione di una tra le più diffuse malattie sessualmente trasmissibili ed è causata dal papilloma virus, similmente a quanto avviene per le normali verruche della pelle. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. CAUSE: Il tipico condiloma cresce sulla pelle con una superficie ruvida.


Rispetto alla cute normale circostante, il condiloma può apparire chiaro, scuro o nero.

La maggior parte degli adulti ha avuto già esperienze con i condilomi comuni. Le verruche più inusuali compaiono sulle superfici lisce e sono più difficili da riconoscere. I condilomi sono di solito indolori e non rappresentano una minaccia grave per la salute di una persona, tranne alcuni genotipi che si dimostrano più aggressivi in campo ginecologico. Puoi sempre decidere di lasciarlo indisturbato sulla pelle. Papilloma sulla pelle del pene.


Il papilloma sulla pelle del pene si forma principalmente nella zona della testa e del prepuzio. Le formazioni possono essere separate, o sistemarsi su diversi pezzi o anche decine contemporaneamente. I noduli spesso non sono uguali per dimensioni e forma.


Salve, vi espongo il mio problema.

Circa due anni fa mi sono accorto della presenza di condilomi sulla parte superiore del pene, in altre parole dove crescono i peli pubici. Constatando i pochi risultati ho ritenuto opportuno un altro parere medico. Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree.


I condilomi si presentano come piccole escrescenze rosacee o brunastre di forma allungata, singole o multiple, che compaiono sulla pelle o sulla mucosa degli organi genitali (pene e scroto nell’uomo, grandi, piccole labbra e vagina nella donna), nella regione intorno all’ano e raramente nella bocca e nella gola (oro-faringe). Imiquimod (es. Aldara crema ) il farmaco è una sostanza immunomodulatrice, indicata sia per il trattamento dei condilomi acuminati, che per le verruche comuni.


Il farmaco è reperibile in crema (bustine da 2mg, contenenti 1mg di attivo: imiquimod ): applicare il prodotto sulla pelle tre volte a settimana, per un massimo di settimane. Sono delle escrescenze cutanee benigne che compaiono sulla pelle in diverse parti del corpo, come ad esempio le ascelle, il collo, il viso e l’inguine. Sono molto comuni e si presentano con lo stesso colore della pelle , singolarmente o in gruppo nella stessa zona. Pensiamo ad esempio ad un fibroma pendulo situato sulla palpebra che potrebbe rendere difficile ammiccamento e vista.


Più spesso si sviluppa sulla base di stress e sovraeccitazione nervosa. Esternamente, il neoplasma è un tubercolo denso, con un globulo esterno della pelle pigmentato. La crescita si diffonde rapidamente sulla pelle , molto raramente solo. In altre parole, si tratta di piccole escrescenze sulla pelle che sembrano una papilla su una base stretta (peduncolo). Questo tipo di educazione sulla pelle è tra i più comuni tumori benigni, che, di norma, non rappresentano una seria minaccia per la salute umana.


Le particelle virali sono in grado di penetrare attraverso la pelle e le mucose tramite abrasioni microscopiche nella zona ano-genitale. Una volta che le cellule sono invase da HPV , può verificarsi un periodo di latenza (silente) di mesi o anni, totalmente asintomatico. In genere il virus responsabile della formazione delle verruche della pelle prolifera in luoghi molto frequentati come docce, palestre e piscine, dove il clima è caldo e umido.


Benché siano trasmissibili e dunque infettive, le verruche sono una malattia banale che resta localizzata negli strati superficiali della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari