Lingua gonfia , i rimedi. Il gonfiore della lingua può creare molti problemi, ma ci sono molti trattamenti naturali per ridurre questo fastidio. Te ne consigliamo alcuni che potrai tenere a mente.
Inoltre, la lingua gonfia si riscontra in presenza di amiloidosi, malformazioni vascolari (es. linfangioma o emangioma) e tumori (es. neoplasie della lingua ). In questo articolo su Tuo Benessere ti riveliamo quali sono i migliori prodotti e rimedi da provare per curare le piaghe della lingua in modo rapido e definitivo. Presta attenzione e di’ addio al dolore!
Non si pensa molto spesso alla salute della lingua , ma in realtà esistono una serie di condizioni che colpiscono questo muscolo. Una di queste è l’infiammazione della lingua. L’infiammazione della lingua si verifica quando questa diventa gonfia e possibilmente anche scolorita, tanto che potrebbe apparire liscia in superficie.
In questo articolo ci occuperemo di una situazione molto particolare in cui si presentano dei tagli sulla lingua , una situazione anomala che può talvolta presentarsi in determinati momenti della vita. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa comporta avere la lingua spaccata o tagliata, focalizzandoci soprattutto sui rimedi di questa condizione. Glossite migrante benigna o anche lingua a carta geografica.
E’ una malattia infiammatoria della lingua che si presenta con piccole macchie rosse circondate da macchie bianche di area più consistenti così da configurare una sorta di carta geografica e da qui il nome. Si raccomanda di consultare medico o dentista in caso di dolore persistente, a meno che il fastidio non sia dovuto a cause note come un morso o un’ustione accidentale della lingua. Il dolore può essere rivelatore di un problema che necessita di trattamento e, in questo caso, medico o dentista potrebbero indicare possibili rimedi.
In alcuni casi, quando la lingua si gonfia , è necessario rivolgersi immediatamente al medico perché può trattarsi di una reazione allergica o uno shock anafilattico che compromette la respirazione. Afte della bocca, cause e rimedi naturali. Afta sulla lingua : rimedi naturali. Le afte sulla lingua possono essere curate con rimedi naturali anche senza ricorrere a farmaci.
Uno di questi è la lingua gonfia , un fastidio più comune di quello che si possa pensare. Questo tipo di lingua indica che siamo in buona salute e in generale abbiamo uno stile di vita ottimale. La glossite è un’infiammazione che provoca la lingua gonfia , un aumento delle dimensioni, una tonalità di rosso più scuro e una superficie liscia. Questa malattia può causare la perdita delle papille gustative, cioè alcune piccole protuberanze sulla superficie della lingua.
Le papille sono importanti quando si mangia. Dopo aver fatto un piercing sulla lingua non è difficile avere dei problemi ad essa. Dopo aver effettuato il piercing è normale che la lingua sia gonfia e dolorante, ma ulteriori variazioni di essa non sono da considerarsi una conseguenza non preoccupante. La lingua a carta geografica (LCC) è una malattia infiammatoria che comporta la comparsa sulla lingua di irregolari e lisce chiazze rosse, delimitate da un bordo bianco o di colore chiaro.
Si chiama lingua a carta geografica proprio perché queste macchie ricordano una mappa. L’effetto collaterale più evidente che permane per diversi giorni è un fastidioso e antiestetico gonfiore. La lingua gonfia rende difficile anche compiere le operazioni più semplici come mangiare e parlare, per cui bisogna cercare di correre ai ripari, adottando semplici rimedi casalinghi per accelerare il processo di guarigione. Malattie della lingua molto lievi sono la lingua scura e pelosa, conseguenza di cure antibiotiche che favoriscono il moltiplicarsi dei batteri, la lingua impastata, soprattutto fra i fumatori, negli stati febbrili o nelle diete povere di sodio, e la lingua spaccata, malattia congenita che presenta piccole spaccature superficiali. Tutti, prima o poi, provano la bruttissima sensazione di scottarsi la lingua.
Un sorso di caffè bollente o un morso alla pizza appena uscita dal forno sono sufficienti.
Anche digrignare o stringere i denti può irritare i lati della lingua e farla diventare dolorante. Il fumo può irritare la lingua e renderla dolente. Molte persone sviluppano delle ulcere nella bocca e sulla lingua ad un certo punto della loro vita. Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare.
Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. L’interno della bocca è sempre una parte molto delicata, soggetta a batteri e virus che ne alterano il benessere. Alitosi e infiammazioni possono diventare uno stato cronico se non vengono curati tempestivamente e tra queste c’è anche la lingua a carta. La lingua è arrossata, con bordi sfrangiati e impresse le impronte dei denti.
Si avverte anche un fastidioso senso di secchezza, di bruciore e, in alcuni casi, di dolore, rendendo persino difficile deglutire. In genere tutto questo è causato da infiammazioni batteriche o, molto più spesso, virali (come il virus dell’herpes). Molte altre, però, possono essere le cause responsabili della comparsa di bolle sulla lingua.
Diagnosi e rimedi per le bolle sulla lingua.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.