mercoledì 19 aprile 2017

Guarire dal papilloma virus maschile

La maggior parte dei pazienti affetti dal papilloma virus non presenta né sintomi né problemi di salute ad esso collegati: nell’ dei casi il sistema immunitario distrugge l’HPV in modo naturale nel giro di due anni. Non esiste un test per gli uomini per controllare il proprio “status di HPV” generale, ma di norma il virus sparisce da solo, senza causare problemi di salute. Questo significa che un’infezione da papilloma virus diagnosticata oggi, molto probabilmente è destinata a risolversi spontaneamente entro un anno o due. Questo disturbo è causato dal virus del papilloma umano (HPV), che è molto diffuso e del quale esistono più di 1ceppi differenti.


Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci. Sempre negli Stati Uniti, viene diagnosticato il tumore al pene causato dal papilloma virus umano in circa 7uomini ogni anno.

Si – come già detto – il sistema immunitario è in grado di eliminare completamente il virus nel delle persone infette, in tempi variabili fino ai anni. L’unico problema è che non si dispone di nessun test attendibile al 1 per dimostrare la mancata guarigione (ovvero la permanenza del virus ) nei pazienti di sesso maschile. Sebbene non esista una cura reale per il papilloma virus , ci sono alcune soluzioni per trattare questa condizione in maniera da ridurne i sintomi che affliggono il corpo, ma tenete conto che il modo migliore per affrontare il papilloma virus resta sempre la prevenzione, motivo per cui sarà importante impegnarsi per mantenere le dovute distanze. L’Hpv o Papilloma Virus costituisce la maggiore causa di insorgenza del tumore all’utero nella popolazione femminile, e rappresenta al giorno d’oggi una delle infezioni da rapporto sessuale più frequenti.


Il Papilloma Virus può costituire un serio problema anche per la popolazione maschile : sintomi, patologie e vaccino. Quella da papilloma virus umano (Human Papilloma Virus o HPV) è la più comune delle infezioni a trasmissione sessuale: si stima che oltre l’ delle persone sessualmente attive si infetti nel corso della vita. Il rischio di contrarre l’infezione comincia col primo contatto sessuale e può perdurare per tutta la vita.


Ecco alcuni rimedi naturali per curare l’infezione dal Papilloma Virus.

Il primo passo per curare questa infezione è cercare di aumentare le difese immunitarie. Tra i numerosi rimedi naturali, è l’Echinacea, un tipo di pianta che veniva usata fin dall’antichità. Questa erba curativa, stimola la produzione di cellule bianche del sangue.


Prima di capire i pro e contro della vaccinazione contro l’HPV, occorre fare una rapida panoramica proprio sui tipi di vaccino e sulla popolazione individuata per la vaccinazione su larga scala. Una variante rara ed estremamente maligna dell’adenocarcinoma vescicale è rappresentata dal carcinoma a cellule con castone. HPV o Papilloma Virus Umano. Di che cosa si tratta?


Provoca un’infezione molto spesso a carico degli organi del basso tratto genitale. Ci sono un centinaio di ceppi di papilloma virus. Terapie specifiche per curare l’infezione ancora non esistono, l’unico metodo d’azione è curare le lesioni precancerose e di intervenire prima che evolvano in carcinoma. Una volta effettuato il trattamento si prosegue con dei controlli costanti per verificare che il virus sia stato del tutto eliminato o meno. Il papilloma virus umano (HPV) genitale è la più frequente infezione sessualmente trasmessa.


Esistono più di tipi di HPV che possono infettare l’area genitale maschile e femminile. Questi tipi di HPV possono infettare anche la mucosa orale e faringea. Papilocare è un gel vaginale indicato per la prevenzione e il trattamento coadiuvante delle lesioni indotte dall’HPV.


Favorisce la riepitelizzazione del tessuto. Il virus ha un codice genetico che usa il nostro stesso alfabeto (DNA) per cui tende a inserirsi nel nostro stesso codice, dentro il nucleo delle cellule infettate.

Se poi cambiate partner potresti prendere un altro tipo di virus , ma questo è un altro discorso. L’uomo quasi sempre è un portatore sano del virus , vale a dire è affetto da HPV, ma non ha nessuna lesione visibile sul pene. Attenti comunque alle piccole puntine rossastre che sporgono sul glande, potrebbero essere condilomi causati dal Papilloma Virus ”. Certi virus papilloma sono causa di verruche in zone genitali, altri alle mani e ai piedi. Talvolta la presenza del virus non comporta la formazione di verruche (si parla in questo caso di “portatore sano”).


Esistono delle verruche genitali visibili (chiamate condiloma) e altre invisibili a occhio nudo. Dal punto di vista medico questa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari