Prenota BB Ai Leoni , Verona. Paga In Hotel Senza Costi Aggiunti. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate.
Venivano utilizzati anche per la caccia a leopardi, babbuini e alla selvaggina veloce. Non a caso è anche chiamato The Lion Dog: Il cane leone. Erano utilizzati, soprattutto, per tenere occupato il leone durante la caccia fino a che non sopraggiungeva il cacciatore. Inoltre sono straordinariamente tenaci : alcune testimonianze riportano che i Rhodesian hanno atteso per giorni dei leopardi che si erano arrampicati sugli alberi. Rhodesian ridgeback, dal Sudafrica arriva un cane da caccia molto particolare, chiamato così la sua cresta sul dorso (ridge = cresta, back = schiena) e perché la Rhodesia, l’odierno Zimbabwe, è il suo paese di origine.
Sì, ha la cresta ed è un grande inseguitore di leoni tanto da essere soprannominato anche The Lion Dog. Il Rhodesian Ridgeback, o Chien de Rhodésie à Crête Dorsale, è un cane di taglia grande con doppia nazionalità: Sud Africa e Zimbabwe. La razza appartenente al Gruppo ovvero segugi e cani per pista di sangue, della classificazione della F. Federazione Cinofila Internazionale).