Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. CONDILOMI DI COPPIA a cura del dermatologo Dott. Gaetano Scanni, Bari.
Solitamente i condilomi non causano dolore né particolari fastidi, in altri casi possono manifestarsi con prurito, bruciore, rossore, lieve dolore o addirittura sanguinamento specie se sottoposti a traumi. Condilomi : immagini.
Salve dottori, sospetto di avere dei condilomi sul glande e per questo ho prenotato una visita dermatologica, ma non la faró subito. Come si prendono i condilomi ? Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Nel dei casi, i condilomi scompaiono da soli senza la necessità di un trattamento, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed esistono perciò vari modi per curare queste manifestazioni, che variano in base alle dimensioni e alla zona in cui si presenta il condiloma.
Rimozione Sia le papule perlacee che i condilomi possono essere rimossi farmacologicamente (con crema contenente podofillina ) o chirurgicamente dal medico con operazioni semplici e rapide. Nella donna i condilomi si localizzano sui genitali esterni, dentro la vagina, a livello della cervice uterina e attorno o dentro l’ano.