mercoledì 9 settembre 2020

Verruche sulla lingua immagini

Malattie della lingua e dermatologia del cavo orale La lingua è un organo fibromuscolare che svolge importanti funzioni gustative, tattili, fonetiche e masticatorie. Molte malattie dermatologiche e veneree possono localizzarsi a livello della lingua ed è per questo che l’osservazione accurata del cavo orale è un momento fondamentale di ogni visita dermatologica. Condiloma acuminato: associato a HPV e 1 è estremamente contagioso e si trova spesso associato a condilomi genitali.


Si localizza sulla mucosa non cheratinizzata (ventre linguale, palato molle) e si presenta con una base di impianto più larga rispetto ai papillomi e alle verruche e con un colore più tendente al rosa in quanto spesso. La verruca sta ancora li e non sembra cambiare molto di stato.

A me è sembrato piuttosto strano avere una verruca sulla lingua , quindi poi ho iniziato le mie ricerche in internet per una conferma fino a trovare foto del CONDILOMA ACUMINATO. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck. Dalla semplice osservazione della lingua si hanno molte informazioni sullo stato di salute: è un metodo che orienta subito il medico sulla ne­cessità o meno di un esame più approfondito. Ammorbidire la verruca in acqua tiepida e rimuovere la pelle morta sulla superficie della verruca con una limetta (da non usare più per le unghie per evitare una diffusione del virus) prima di applicare il rimedio.


Fare attenzione a non passare la limetta direttamente sulla verruca. Tenere la verruca coperta mentre la medicina fa effetto. La terapia per portarlo via è articolata e in diverse successioni, controllata sempre sulla persona in esame.

L’analisi va condotta sull’organismo e sul suo sistema immunitario, in modo da avere sempre evidenti le progressioni della sua eliminazione e degli altri agenti patogeni. Molte persone notano del sangue sulla lingua e pensano sia dovuto al sanguinamento delle gengive o delle ulcere. Pulite la lingua dopo aver mangiato, aiutandovi con un batuffolo di cotone, così da capire da dove proviene il sangue. Nel caso in cui sospettiate la presenza di una verruca , rivolgetevi al vostro dermatologo di fiducia: saprà indicarvi la cura giusta per voi!


Intervista Televisiva alla Dr. RIMEDI NATURALI: Tra i rimedi naturali contro le verruche : l’aglio schiacciato, con aggiunta di qualche goccia d’olio d’oliva. La pasta ottenuta va spalmata sulla verruca e coperta con un cerotto, ripetendo l’operazione ogni volta che il composto si secca.


In altri casi appaiono come steli di piccole dimensioni. In alcune persone invece l’infezione da papilloma virus porta alla formazione di evidenti e fastidiose verruche genitali di varie forme, piatte , in rilievo, singole o multiple che possono comparire dopo un paio di settimane dal contagio con il partner infetto o anche dopo qualche mese. Una verruca di diverso tipo, la verruca genitale, può essere trasmessa attraverso il sesso orale. Il medico può asportare una verruca in diversi modi ( Verruche : Trattamento ). Il mughetto è un’infezione da lievito che insorge sulla cute e sulle aree umide (come la bocca e la vagina) e che spesso si presenta come chiazze biancastre e caseose nella bocca. Sono affetta da condilomi genitali, diagnosticati dal ginecologo, sia sulle labbra che in vagina.


Ho già effettuato applicazioni di condilyne e due bruciature. Papilloma virus sulla lingua Gen. Alcuni sintomi dell’infezione da papilloma virus sono evidenti e fastidiosi, come le verruche genitali: di varie forme (a gruppo o singole, piatte o in rilievo, da sole o raggruppate), possono comparire dopo un paio di settimane dal contagio col partner infetto oppure dopo mesi.

Le terapie per la cura dei condilomi in bocca possono essere di tipo fisico o chimico. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico. Le verruche comuni hanno lo stesso colore della pelle.


Ho da un anno una bollicina sulla punta della lingua che non è mai andata via. Mostrare il problema ad uno specialista permette di intercettare le forme neoplastiche nella loro fase iniziale. La pasta ottenuta verrà spalmata sulla verruca e coperta con un cerotto, ripetendo l’operazione ogni volta che il composto si secca. Accorgendomi che qualcosa non andava sulla mia lingua , per una chiazza sulla parte sinistra piena di “filamenti” e puntini piccolissimi rossi, sono andato in un famoso ospedale con centro MST di Roma. Il tumore alla lingua per il dei casi si localizza nella porzione posteriore.


Da un punto di vista epidemiologico il tumore della lingua ha un incidenza di circa 8-casi su 100. Queste verruche sono causate dal papilloma virus che di solito causa tumori benigni sulla superficie della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari