lunedì 28 settembre 2020

Verruche piane sulle mani

Queste alterazioni tendono, infatti, a svilupparsi per auto-inoculazione. Perchè si formano le verruche piane ? Questo vale ancor di più nel caso delle verruche alle mani perché hanno spesso un colorito roseo che può far pensare a porri o vesciche. Nella maggior parte dei casi le verruche sulle mani si presentano come verruche piane : quindi piatte, ma leggermente in rilievo rispetto alla pelle, con un colore che va dal rosa chiaro al giallo e perfino.


Verruche piane , una fastidiosa infezione: cause e rimedi.

Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane , antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Tali verruche si presentano sulle mani , mentre le altre tendenzialmente si manifestano nei piedi. In tal caso si parla di verruche plantari o in altre parti del corpo, senza tuttavia escludere la possibilità che si formino proprio sulle mani.


Poi ci sono le verruche piane , grandi quasi sempre come un spillo e in possesso di una sommità piatta. Come avviene il contagio? La vita di tutti i giorni può essere notevolmente compromessa.


Le verruche sulle mani possono essere un inestetismo davvero fastidioso. Può essere piuttosto difficile riuscire a sbarazzarsi delle verruche sulle mani , ma ci sono alcuni rimedi casalinghi che si dimostrano efficaci.

Se non ottieni risultati positivi, devi cercare cure. Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani , sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. Si trovano principalmente sul viso e sulle mani , le articolazioni del ginocchio, spesso in modo lineare, come conseguenza del fenomeno di Kebner.


Il più delle volte sono localizzate sul viso e sul dorso delle mani. Di solito, le verruche piane sono asintomatiche, ma possono essere particolarmente ostinate da trattare. Da un anno circa si sono presentate delle verruche piane del volto.


Ho intrapreso un percorso usando detergenti apposta, lozione con isotretinoina e vitamine per stimolare le difese immunitarie. VERRUCHE PIANE – Sono lisce e della grandezza della testa di uno spillo, con colore dal rosa al giallastro, compaiono su viso, braccia e ginocchia, oppure sulle mani , dove si presentano a grappoli. VERRUCHE FILIFORMI – Con forma allungata, dello stesso colore della pelle, si formano in genere sul viso, vicino alla bocca o agli occhi. Ci sono due metodi per debellare le verruche pane. Il primo consiste in una terapia a base di farmaci cheratolitici che hanno la funzione di levigare la pelle.


Il trattamento è locale e va applicato ogni sera sulle lesioni finché l’infezione non scompare. La cura dura circa due settimane in relazione al numero e alla grandezza delle verruche. Riconoscerle è semplice! Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita, così come sui gomiti e sulle ginocchia.


Sono verruche piatte che non hanno molto spessore.

Possono presentarsi in età pediatrica soprattutto sul viso o sulle braccia ma anche sui gomiti e sulle ginocchia, possono essere singole o presentarsi a grappolo. Non sono dolore e appaiono rosate. Sempre per le verruche piane , anche l’aloe vera in gel rappresenta un rimedio efficace soprattutto se unito all’olio di camomilla: occorrono cucchiai di gel e uno di olio, da amalgamare e applicare sulle verruche coprendo con un cerotto adesivo e lasciando agire durante la notte.


In alternativa potremmo sottoporci ad un piccolo intervento medico per la rimozione della verruca con il laser o il bisturi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari