giovedì 3 settembre 2020

Verruche piane cause

Verruche piane , una fastidiosa infezione: cause e rimedi. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane , antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Non stupisce, infatti, che le verruche piane siano particolarmente presenti negli anziani e nei bambini, due categorie di soggetti dal sistema immunitario poco sviluppato.


Tuttavia, ne sono molto colpite anche le donne, più soggette a sbalzi ormonali, anch’essi responsabili dell’abbassamento delle difese immunitarie. Sintomi delle verruche.

Queste alterazioni tendono, infatti, a svilupparsi per auto-inoculazione. Cercate di utilizzare dei guanti quando dovete toccare le zone infette. Le verruche piane si localizzano prevalentemente al volto ed al dorso o sulle dita delle mani. Quello che c’è da sapere, inoltre, è che le verruche piane sono molto contagiose e possono moltiplicarsi facilmente fino a includere gambe, braccia o altre parti del corpo.


Come si curano le verruche piane. Solo se una verruca causa dolore o molto fastidio si asporta. Le verruche filiformi (papillomi) sono lunghe, strette, solitamente formate sulle palpebre, sul viso, sul collo o sulle labbra.


Inoltre si verificano in modo asintomatico.

Questo tipo è benigno e facile da trattare. Quali sono le cause delle verruche ? Sono verruche piatte che non hanno molto spessore. Possono presentarsi in età pediatrica soprattutto sul viso o sulle braccia ma anche sui gomiti e sulle ginocchia, possono essere singole o presentarsi a grappolo.


Non sono dolore e appaiono rosate. CAUSE E SINTOMI DELLE VERRUCHE. Studi scientifici hanno evidenziato che la causa delle verruche può essere genetica, ovvero può esservi una predisposizione al contagio.


Ogni tipo di verruca ha un aspetto differente e può formarsi un po’ ovunque sul corpo. Di seguito sono elencati i principali tipi di verruche e le cause scatenanti. Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani, sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino. Ha una superficie ruvida che assomiglia vagamente al cavolfiore e al suo interno presenta dei puntini neri. Le giovani verruche sono chiamate non invano.


Piane : le verruche di questo tipo nascono sul viso e sulle mani, esse non sono a rilievo bensì piatte. La loro colorazione varia, a volte è rosa chiaro, altre marrone o giallastro. Altre tipologie di verruche sono anche chiamate condilomi.


Sono formazioni benigne che non si evolvono in tumorali, tuttavia se ne consiglia l’immediata asportazione. Possono diffondersi rapidamente sul viso negli uomini a seguito della rasatura.

Tali verruche si presentano sulle mani, mentre le altre tendenzialmente si manifestano nei piedi. In tal caso si parla di verruche plantari o in altre parti del corpo, senza tuttavia escludere la possibilità che si formino proprio sulle mani. Poi ci sono le verruche piane , grandi quasi sempre come un spillo e in possesso di una sommità piatta. Da un anno circa si sono presentate delle verruche piane del volto. Ho intrapreso un percorso usando detergenti apposta, lozione con isotretinoina e vitamine per stimolare le difese immunitarie.


Ad ogni buon conto, ogni persona reagisce diversamente al virus HPV e ciò dipende dal suo sistema immunitario. Pertanto, non è detto che dopo il contatto con il virus si sviluppi necessariamente una verruca. Nella maggioranza dei casi le verruche comuni scompaiono da sole senza trattamenti particolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari