Bolle sul pene: le cause. Oltre a quelle che abbiamo già menzionato, possono essere tante le cause della comparsa di bolle sul pene. In ogni caso è sempre il medico a dover valutare di che cosa si tratti nello specifico, anche quando compaiono macchie nere sul glande , bolle bianche sul pene o bolle rosse sul pene.
Entro 1-settimane dal contagio, compare sul pene un piccolo gruppo di vescicole circondate da eritema del prepuzio. Salve, il mio dermatologo mi ha riscontrato un herpes al glande.
Ha prescritto una cura con compresse e creme volte al giorno per giorni. L’Herpes simplex oltre alle macchie rosse sul glande può essere associato anche ad altri sintomi quali febbre, dolore e porta allo sviluppo di ulcere genitali. Le manifestazioni erpetiche sono facilmente riconoscibili in quanto hanno le sembianze delle classiche vesciche che compaiono sulle labbra. Salve, una settimana fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione e da 3-giorni ho notato delle fastidiosissime bollicine tipo vesciche sul glande sia quasi in punta che a metà dello stesso. Il melanoma maligno può colpire il glande presentandosi come lesione papulo-nodulare di colore variabile: blu, nero, marrone chiaro o scuro, spesso ulcerata e sanguinante.
A volte il virus, anche se diventa attivo, non causa nessuna piaga visibile o nessun sintomo. In questo periodo piccole quantità di virus possono essere presenti vicino alle zone della prima infezione, in bocca, sul pene, sulla vagina o su piaghe appena visibili.
Questa fase è chiamata diffusione asintomatica. A determinare il preciso aspetto delle macchie sul pene è la causa scatenante. Vesciche bianche sul pene Buongiorno Circa tre settimane fa mi sono spuntate sul glande e sul prepuzio delle vesciche bianche. Dopo qualche giorno sono sparite, ma ora sono riapparse.
Dato che sono ancora vergine credo sia improbabile che io abbia contratto una malattia venerea. Nell’UOMO l’herpes genitale può interessare il glande (balanite erpetica primaria), il prepuzio (postite erpetica), glande e prepuzio (balanopostite erpetica), l’uretra (uretrite erpetica), la cute pubica, scrotale, anale e perianale, con caratteristiche vescicole a grappolo (in caso di manifestazioni cutanee) o di erosioni a grappolo. La presenza di puntini e macchie rosse sul glande , sull’asta del pene e sullo scroto può essere conseguente ad una moltitudine di eventi, molti dei quali di facile e rapida risoluzione. Tuttavia, una minoranza di casi costituiscono il segno di una patologia di più grave entità che si rende necessario in ogni caso parlare del problema con un medico. Salve, Ieri mi sono accorto che mi sono uscite tante bollicine arrossate sul glande e nella parte interna della pelle che lo ricopre.
Segni di vesciche sul pene pieno di liquido, prurito e dolore sono di solito gli indicatori comuni di infezioni a trasmissione sessuale causata dal herpes simplex virus di tipo 2. In rari casi, vesciche sul pene può essere un indicatore precoce di cancro del pene. Dal momento che la diagnosi precoce è fondamentale per il successo del trattamento del cancro, macchie sospette, talpe, piaghe o vesciche dovrebbero essere esaminati da un medico. Dico strane perchè più che vescicole , sembrano dei ripiegamenti della pelle.
Non sono mai aumentate di numero o di grandezza e non danno alcun fastidio, tranne il cattivo effetto estetico. Macchie rosse sul glande : cosa sono, cause e quando preoccuparsi Le macchie rosse sul glande hanno cause variegate e molto diverse tra loro.
Le macchie sul glande possono essere anche delle afte che si presentano con ulcere di dimensioni ridotte dal colore rosso e grigio. Altre macchie rosse sul pene possono essere associate al pemfigo che causa vescicole che possono portare alla formazione di ulcere. Anche la malattia di Behçet può creare macchie rosse e ulcerose sul pene. Le papule sul glande.
Bruciore e vesciche sul pene possono essere causate da due virus che possono colpire i genitali: l’Herpes labiale e l’Herpes genitale. Il virus labiale si trasmette prevalentemente attraverso rapporti orali, mentre quello genitale attraverso rapporti sessuali non protetti ti qualsiasi tipo e anche con il semplice contatto fra genitali. Nell’uomo, il lichen sclerosus può esordire con un interessamento del prepuzio (I stadio) o del glande (II stadio). Successivamente il lichen scleroatrofico genitale maschile può determinare un’uretrite (III stadio) fino ad arrivare alla stenosi uretrale (IV stadio) nelle forme più avanzate. Ora sul gomito la ferita è quasi invisibile, mentre sul polpaccio e sui piedi non sono scomparse del tutto, sicché la dermatologa mi ha consigliato di fare dei trattamenti con il laser.
Ma qui a Campobasso non c’è nessuno che può aiutarmi e la dottoressa ha detto che devo andare a Roma. Ho alcune bollicine sul pene. Alcune si trovano proprio sul pene e sembrano bollicine bianche sotto pelle invece altre le ho vicino al filetto e quindi stanno sotto la cappella diciamo e queste sono molte bollicine bianche tutte vicine e molto bianche e queste non sono sotto pelle come le altre ma sono vere e proprio bolle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.