martedì 29 dicembre 2020

Verruche scure

Il trattamento non è eccessivamente doloroso. Cheratosi seborroica acroposta o stucco cheratosi: colpisce prevalentemente le gambe e le lesioni cutanee sono multiple. Può causare macchie scure in soggetti con la pelle scura.


Se notate un cambiamento della verruca seborroica, vale la pena di ottenere un parere medico. Terapia e cura delle verruche seborroiche.

Se le verruche non causano alcun problema, allora è meglio non trattarle. Senza trattamento, di solito continuano a crescere e possono diventare più scure e fastidiose. La verruca non è sempre dolorosa.


Spesso il fastidio è di tipo estetico, ma non va trascurato il fatto che difficilmente la verruca sia singola. VERRUCHE SEBORROICHE Sono delle lesioni della cute a contorni arrotondati, che si estendono progressivamente e le cui dimensioni possono variare da alcuni millimetri a due centimetri circa di circonferenza. Inizialmente sono di colorito chiaro ma con il passare del tempo diventano più scure (giungendo sino al nero).


Molto diverse da quelle comuni, le verruche filiformi si presentano come delle escrescenze della pelle, estese in lunghezza e dello stesso colore della cute. Le zone maggiormente “colonizzate” da questa tipologia di porri sono le palpebre, le labbra e il collo.

Generalmente esordiscono con piccole papule giallastre. Con il tempo diventano più scure , rilevate e cheratosiche (desquamanti). L’evoluzione è cronica ma benigna. Le verruche comuni hanno lo stesso colore della pelle. Le cheratosi più datate e più secche, tendono a sfaldarsi.


In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico. Gentile utente, purtroppo sono ancora in uso spray congelanti per trattare le verruche. Questi non eliminano le verruche , ma, in compenso, creano danni alla pelle sana, di qui lo scurimento che si è formato. Meglio procedere con la soluzione di acido salicilico concentrato in collodio elastico. La cheratosi si presenta con chiazze più spesse, in rilievo e di colore più scuro rispetto al tessuto cutaneo circostante.


In alcuni casi assume la forma di verruche. Può riguardare un’unica porzione di pelle o interessare ampie zone cutanee. Verruca piede: come curarla. Per curare una normale verruca , di quelle comuni o plantari, esistono numerosi rimedi da procurarsi in farmacia, alcuni anche costosi, ma possiamo ricorrere anche a tanti rimedi naturali spesso altrettanto efficaci. Già il latice di alcune piante è una sostanza preziosa contro le verruche.


Se soffri di verruche seborroiche qui trovi alcuni rimedi utili per curarle e combatterle.

Cosa sono le verruche ? Le verruche seborroiche sono un tipo di verruche che possono comparire in varie zone, solitamente sul viso, in testa, sul cuoio capelluto, e nei genitali. I virus che causano le verruche sono i virus del papilloma umano (HPV). Le pseudocisti cornee sono formazioni rotondegnati biancastre brillanti dovute all’accumulo di materiale cheratinico a disposizione lamellare nel contesto dell’epidermide, gli sbocchi simil comedonici sono formazioni rotonde brunastre con alone periferico più scuro anch’essi dovuti all’accumulo di cheratina nell’epidermide. Le verruche sono generalmente del colore della pelle, ma possono anche essere più scure , piatte o morbide. Se una verruca si infiamma può arrivare a perdere sangue.


Nelle donne le verruche genitali compaiono come condilomi vaginali o nell’ano (o intorno a queste zone), oppure sul collo dell’utero. Come riconoscere le verruche o porri. Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari