Un’esperienza di volontariato con gli animali che si può fare in questo luogo situato sulla costa orientale del continente africano, sono senza dubbio i campi di volontariato , che costituiscono un’opportunità di vedere, imparare e conoscere la popolazione del luogo (compresi gli animali ). In Sudafrica, puoi vivere a pieno la tua passione per gli animali , partecipando al progetto di volontariato per gli animali. Collaboriamo con due centri che hanno bisogno di volontari : un rifugio per cani e gatti randagi e un centro per il recupero di pinguini e altri uccelli marini. Scegli il tuo progetto di veterinaria e volontariato animali all’estero. Stage e volontariato con gli animali all’estero.
Prendendo parte ai nostri progetti di volontariato con gli animali potrai lavorare al fianco di esperti locali in Asia, Africa e America Latina.
Fare volontariato con gli animali in Sudafrica. Tutte le informazioni utili per un’esperienza di volontariato con gli animali insieme a LEO Africa. Il volontariato in Africa al Centro Mammadù (in Namibia) è un’esperienza intensa e coinvolgente che prevede lo svolgimento di varie attività con bambini e adolescenti in condizioni disagiate e la condivisione della giornata con chi non possiede nulla.
Non servono competenze particolari, solo tanta voglia di aiutare. In tutto il mondo ci sono animali che hanno bisogno di protezione, dalle specie esotiche a rischio di estinzione ai cani randagi, i cavalli trascurati o le specie marine. In nome di tutti gli animali ! Carole, responsabile del servizio di prenotazioni ESL nella nostra sede centrale di Montreux, ha recentemente partecipato ad un’esperienza da lei descritta come “arricchente e formativa”: un programma di volontariato proposto da ESL nella riserva Shamwari, poco distante da Jeffrey’s Bay.
In questa zona dell’ Africa gli elefanti, così come i rinoceronti, sono in pericolo di estinzione.
Esistono per cui diversi programmi che lavorano per la salvaguardia di questi animali. Attraverso The Great Project puoi fare un volontariato con elefanti e altri animali. La terra del Masai Mara è un’altra bella destinazione per fare.
Paese e Località: Selati Game Reserve, Provincia Limpopo – città più vicina. Volontariato per la salvaguardia degli animali in Sudafrica ONG: IBO Italia. Molto interessanti sono i progetti di volontariato ambientale di Keep the Planet che sono attuati per esempio in Africa. Nel continente africano la natura ci riserva spettacoli meravigliosi.
L’ Africa è popolata da animali molto particolari, come il leone, il rinoceronte, le gazzelle. Opportunitá di volontariato all’estero. Fai volontariato all’estero con Frontier e sperimenta il modo migliore per viaggiare. Non solo avrai la possibilità di esplorare le parti del mondo che hai sempre sognato di visitare, ma sarai anche in grado di fare la differenza, in qualsiasi modo decidi di fare volontariato. Molti dei nostri volontari hanno poi proseguito la loro carriera in questo settore con Street Child o altre organizzazioni come UNICEF, MSF, Croce Rossa, Save the Children, Samaritans e molte altre.
Chiunque può vivere un’esperienza di volontariato animale e non è necessaria una preparazione accademica: certamente ci sono persone che hanno fatto un percorso di studi in veterinaria o scienze naturali, ma si trovano anche persone appassionate di animali che desiderano rendersi utili. Ogni volontario ha specifiche mansioni e compiti di grande responsabilità perché lavora in prima persona a contatto con gli animali che sono stati soccorsi e che sono nei reparti di degenza, perché si relaziona ai cittadini che richiedono informazioni e servizi, perché rappresenta l’Ente nel suo lavoro quotidiano. VOLONTARIATO IN AMBITO SANITARIO - Il volontariato in ambito sanitario non è accessibile solo a medici e infermieri che hanno scelto di studiare medicina e scienze affini. Le storie dei nostri volontari. Quello che accomuna tutti i nostri volontari è la passione e la voglia di fare.
Noi crediamo che ognuno di noi con le proprie qualità.
Secondo continente più popoloso al mondo, con più della metà della popolazione al di sotto dei anni, siamo impegnati in un’ampia gamma di progetti: volontariato con i bambini, salute, insegnamento, tutela delle specie a rischio e molti altri. Si lavora nella cittadina di Puerto Baquerizo Moreno sull’isola di San Cristobal, in collaborazione con il Parco Nazionale delle Galapagos. Le attività riguardano la tutela e il monitoraggio di animali selvatici come le iguane marine, i leoni marini, le testuggini giganti e gli uccelli marini.
Matilde è una giovane ragazza italiana che si è trasferita a vivere a Madrid per studiare veterinaria… Nel frattempo ha già ha partecipato a programmi di volontariato in Florida e in Sud Africa per inseguire la sua più grande passione: curare gli animali e prendersi cura delle varie specie animali. Di per sé il volontariato può essere praticato individualmente o in associazioni organizzate (come vedremo tra poco). Giusto e ovvio che chi ha cominciato da molto tempo a guardare all’ Africa con occhi diversi (lo spirito del gruppo “Vado in Africa ”) legga con un sorriso disincantato lo sforzo del giovane di Gorgonzola che va a dipingere la parete di bianco della scuola del villaggio di Pincopallè.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.