Scegli il leader online dei prodotti Tisanoreica di Gianluca Mech per i tuoi acquisti. In terapia possono essere utilizzati anche farmaci immunomodulatori, retinoidi ed antivirali. LA TERAPIA FAI DA TE - Oggi, non è sempre necessario l’intervento del dermatologo. Sono arrivati in farmacia prodotti per la terapia domiciliare, venduti senza ricetta. Si tratta di cerottini, creme o gel che, esfoliando la cute, asportano delicatamente la verruca.
La verruca potrebbe scomparire entro alcuni giorni dall’inizio della terapia oppure potrebbero essere necessarie diverse sedute.
Inoltre non ci sono cure risolutive per il virus della verruca. Ciò significa che la verruca può recidivare nello stesso punto o comparire in una nuova area. Il trattamento delle verruche plantari consiste nella macerazione energica con impiastro di acido salicilico al tenuto in situ per molti giorni. Trattamento della verruca plantare. La maggior parte di queste verruche è inoffensiva e guarisce da sé, anche se potrebbero volerci uno o due anni.
Tuttavia, quando si interviene, non è raro dover ripetere la terapia diverse volte, fino a completa scomparsa. Ciononostante, esiste la possibilità che ricompaiano. Il medico potrebbe decidere di asportare una verruca se causa dolore o interferisce con la normale attività a causa del fastidio che provoca.
Esistono diversi metodi per asportare le verruche , dai farmaci alla terapia laser. Lo specialista è in grado di effettuare la diagnosi di verruche durante la visita dermatologica, attraverso la semplice osservazione dell’escrescenza. Nonostante le numerose modalità di trattamento , le verruche sono difficili da eliminare: hanno infatti un alto rischio di recidiva.
Ancor più di recente sono apparsi in letteratura lavori riguardanti la Terapia Fotodinamica e le verruche plantari. Verruche - Farmaci per la Cura delle Verruche. La Terapia Fotodinamica, mediante un fotosensibilizzante e la luce di 6nm, agisce distruggendo le cellule colpite dal virus HPV attraverso il meccanismo dei radicali liberi dell’ossigeno.
Di fronte alle verruche più ostinate, invece, è consigliabile un intervento con il laser, eseguito in laboratorio. Il fenomeno dell’HPV non è mai stato soggetto di studi metodici approfonditi: per questa ragione fino a tempi recenti non era ancora conosciuta una terapia che ne garantisse totalmente la guarigione. Le più autorevoli riviste mediche dichiarano che nessun trattamento ha una probabilità di successo superiore al. Le cheratosi o verruche seborroiche sono una forma di iperplasia benigna dell’epidermide che si manifesta come macchia brunastra più o meno rilevata sul piano cutaneo, con aspetto verrucoso o squamo-crostoso.
Viene anche definita verruca seborroica o senile, ma non è di origine virale e pertanto non contagiosa. Il farmaco più diffuso e utilizzato per il trattamento delle verruche è l’acido acetilsalicilico, in forma di schiuma, crema o siero. Deve essere applicato una o due volte al giorno, e dopo una decina di giorni consente la rimozione della verruca , semplicemente levigando la pelle con supporto leggermente abrasivo, come con un normale peeling. L’ispessimento della cute causato dalla verruca e il virus responsabile vengono eliminati e la pelle si rigenera riacquistando il suo aspetto sano. Un farmaco topico molto diffuso per il trattamento delle verruche plantari è la cantaridina, una sostanza che proviene da molte specie di coleotteri (Meloidae).
La cantaridina è un terpenoide, un elemento velenoso che causa la formazione di vesciche e che brucia la verruca. Le verruche comuni hanno lo stesso colore della pelle. In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico.
Ciò ammorbidisce la verruca ed aiuta il trattamento. Terapia locale Si avvale di prodotti cheratinolitici a base di acido salicilico o lattico, bleomicina intralesionale, crioterapia, diatermoelettrocoagulazione, laser. Terapia topica Si basa sull’applicazione di sostanze chimiche sulle verruche per eliminarle. Elimina le verruche in modo rapido, in giorni.
Se soffri di verruche seborroiche qui trovi alcuni rimedi utili per curarle e combatterle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.