mercoledì 17 giugno 2020

Verruche contagio

Verruche : cosa sono e come avviene il contagio. Le verruche sono escrescenze benigne causate dal contagio con il Papilloma virus umano (HPV), che induce una crescita anomala delle cellule dell’epidermide. Per proliferare, il virus ha bisogno di umidità e calore, ecco perché è estremamente facile che si sviluppi in palestre, docce, piscine, bagni pubblici.


Uso promiscuo di asciugamani, accappatoi, ciabatte ( verruche plantari) e di oggetti per la cura delle unghie ( verruche localizzate lungo il perimetro ungueale). Le verruche sono infezioni della pelle causate da virus della famiglia del Papilloma virus umano (HPV), che induce la proliferazione delle cellule epidermiche, dando luogo a formazioni che hanno l’aspetto di escrescenze cutanee a superficie liscia o irregolare e di varia grandezza.

Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito. Il virus HPV resta confinato nella pelle e non penetra nel sangue. Ma mi risulta che questi ultimi vengano interessati da papilloma virus e cose simili, e non dal virus delle normali verruche delle. Le verruche sulle mani sono determinate, per lo più, dal virus del papilloma umano, l’HPV, virus che purtroppo propone oltre varianti della sua forma originale.


Il virus è alquanto contagioso e colpisce soprattutto i soggetti con sistema immunitario debole, come anziani e bambini. I fattori che facilitano il contagio sono l’uso promiscuo di asciugamani, ciabatte, accappatoi e di oggetti per la cura delle unghie. Come prevenire le verruche comuni.

Anche se scompaiono, le verruche hanno un alto rischio di recidiva. La verruca plantare è una infezione virale causata dal contatto con il papilloma virus umano. In genere il virus responsabile della formazione delle verruche della pelle prolifera in luoghi molto frequentati come docce, palestre e piscine, dove il clima è caldo e umido. Benché siano trasmissibili e dunque infettive, le verruche sono una malattia banale che resta localizzata negli strati superficiali della pelle. Il Papilloma Virus causa la formazione delle verruche sul corpo e sulle zone intime.


Le verruche sono delle neoformazioni benigne (non cancerose) che crescono sulla pelle delle mani o in altre parti del corpo, inclusi faccia, piedi e zona genitale. A prescindere da dove si sviluppano, sono causate dal virus del papilloma. Per le verruche plantari esistono varie cure. Ma, come avviene il contagio e quali sono i rimedi naturali possibili?


Più in generale, le verruche sono delle formazioni cutanee che si formano soprattutto dove si esercita una pressione maggiore, quindi sulla pianta del piede e sul tallone. Si, le verruche sono contagiose, tenga presente che il virus si trova da per tutto, in genere colonizza la cute dei bambini o adulti predisposti o con un sistema immunitario basso. Per il contagio è necessaria una piccola abrasione. Difficilissimo attraverso oggetti.


Il contagio è interumano, o attraverso terra sabbia. Cosa sono le verruche plantari e come avviene il contagio ?

Esistono diversi modi per eliminare le verruche , anche in modo del tutto naturale, attraverso alcuni rimedi da acquistare sul web ma non solo. Classici i posti del contagio come piscina o palestra. Verruca cane: contagio Le verruche nel cane si possono contagiare ad altri esemplari , ma non ad altre specie, sempre che la verruca sia di origine virale. Quindi il cane non può contagiare con le sue verruche né voi, né altri animali della casa, che non siano cani. Il virus si può diffondere anche in assenza di verruche visibili.


Possono non essere rilevabili per anni. Non tutti quelli che hanno contatti con il virus HPV e verruche genitali svilupperanno formazioni visibili. La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. Sono causate dall’attacco di un virus e si manifestano sia sulla pelle che sulla mucosa. La famiglia dei virus a cui appartengono le verruche e’ quelladei PAPOVA- VIRUS , in particolare il virus delle verruche e’ il Papilloma Virus Umano (identificato con HPV: Human Papilloma Virus ) che attacca esclusivamente la razza umana.


Si tratta di formazioni benigne costituite da un nucleo di tessuto interno alimentato da vasi sanguigni e rivestito da vari strati di tessuto epiteliale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari