lunedì 8 giugno 2020

Trattamento verruche piane

Le verruche piane sono delle lesioni lenticolari o papulari, di colore giallo-bruno. Il più delle volte, queste formazioni cutanee sono localizzate sul viso, sul dorso delle mani e lungo le lesioni da grattamento (una disposizione lineare non è rara), ma possono essere presenti anche in altre sedi cutanee. Per fortuna, ci sono diversi trattamenti naturali che grazie alle loro proprietà possono aiutarci a eliminare le verruche piane senza usare metodi aggressivi.


In questo articolo vi presentiamo i migliori in modo che li possiate applicare quando che vi affligge questo problema. Rimedi naturali per eliminare le verruche piane 1.

Verruche piane , una fastidiosa infezione: cause e rimedi. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane , antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Molti sono i rimedi naturali per contrastare le verruche piane. L’aglio, per esempio, se schiacciato e spalmato sulla verruca per un paio di volte al giorno ha i suoi effetti.


Sono verruche piatte che non hanno molto spessore. Possono presentarsi in età pediatrica soprattutto sul viso o sulle braccia ma anche sui gomiti e sulle ginocchia, possono essere singole o presentarsi a grappolo. Non sono dolore e appaiono rosate.

Le verruche filiformi (papillomi) sono lunghe, strette, solitamente formate sulle palpebre, sul viso, sul collo o sulle labbra. Inoltre si verificano in modo asintomatico. Questo tipo è benigno e facile da trattare. Perchè si formano le verruche piane ? E’ molto importante non grattarsi per evitare la diffusione del virus e la comparsa di altre verruche sul corpo.


Nei casi più semplici, l’aglio può avere degli effetti importanti nel processo di guarigione: basta schiacciarlo e spalmarlo sulla lesione. Numerosi sono i metodi naturali proposti dalla naturopatia per la risoluzione delle verruche. Sebbene non si tratti di rimedi scientificamente riconosciuti, a volte vengono consigliati dai medici stessi se non per risolvere il problema, almeno per alleviarlo ed evitarne l’espansione. Cercate di utilizzare dei guanti quando dovete toccare le zone infette.


L’acido formico non brucia ed è indicato per rimuovere le verruche piane volgari di qualsiasi parte del corpo, tranne quelle del volto. In questo Articolo: Rimedi Casalinghi Trattamenti Medici Verificati Evitare un Peggioramento delle Verruche. Le verruche sono escrescenze cutanee anomale causate dal virus del papilloma umano (HPV).


La cura dura circa due settimane in relazione al numero e alla grandezza delle verruche. Il trattamento è locale e va applicato ogni sera sulle lesioni finché l’infezione non scompare. L’alternativa è rivolgersi al dermatologo che eseguirà un trattamento di crioterapia che consiste in una micro bruciatura con del ghiaccio.

L’ispessimento della cute causato dalla verruca e il virus responsabile vengono eliminati e la pelle si rigenera riacquistando il suo aspetto sano. I metodi di trattamento delle verruche piane possono essere suggeriti dal medico curante, e sarà molto meglio che cercare informazioni su come sbarazzarsi di verruche piane su Internet. Sono formazioni benigne che non si evolvono in tumorali, tuttavia se ne consiglia l’immediata asportazione. Per la cura di queste lesioni, infatti, i pazienti che ne soffrono sono sottoposti a cure farmacologiche atte a scaturire una reazione immunitaria al virus HPV che a sua volta comporti la sparizione delle manifestazioni cutanee.


Nel caso in cui sospettiate la presenza di una verruca , rivolgetevi al vostro dermatologo di fiducia: saprà indicarvi la cura giusta per voi! Tuttavia, ci sono informazioni meno piacevoli - se non vengono trattate, allora è del tutto possibile che presto si diffonderanno a tutto il viso e il corpo, e quindi il loro trattamento sarà molto più. Alcune delle escrescenze più fastidiose sono le verruche. Quando si è colpiti da questi problemi, la cosa migliore da fare è intervenire subito, per evitare che l’infezione si propaghi ad altre parti del corpo.


Per l’aromaterapia, sono molto gettonati questi rimedi nel trattamento delle verruche : Olio di ricino e olio di canfora: sotto forma di gel o olio, sono da applicare localmente con una garza, almeno una volta al giorno. RIMEDI NATURALI: Tra i rimedi naturali contro le verruche : l’aglio schiacciato, con aggiunta di qualche goccia d’olio d’oliva. La pasta ottenuta va spalmata sulla verruca e coperta con un cerotto, ripetendo l’operazione ogni volta che il composto si secca.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari