Come preparare il rimedio della nonna contro le verruche. Aglio e limone sono ingredienti che di solito si trovano nelle dispense della maggior parte delle persone, per via dei loro usi culinari. Pertanto, questo rimedio della Nonna è molto facile da preparare a casa e non richiede nessuna spesa. Curare le verruche : i rimedi più efficaci.
Prima di approfondire i possibili rimedi per eliminare le verruche della pelle in maniera naturale , parleremo un po’ di questo problema.
Tutti sanno che le verruche sono anormali escrescenze cutanee che compaiono soprattutto sul dorso delle mani e sulla pianta dei piedi. Scopriamo adesso i migliori rimedi per le verruche , indicati sia per le verruche ai piedi sia per quelle che compaiono sulle mani. Verruche : i rimedi naturali per eliminarle. Per eliminare le verruche , possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali utili a far seccare e successivamente staccare la verruca dal piede. Sicuramente questa è la soluzione più veloce, ma è possibile ricorrere anche a dei rimedi naturali ugualmente efficaci, che usavano le nostre nonne.
Vediamo come curare le verruche in modo naturale. Come eliminare le verruche con i rimedi naturali.
Questo rimedio richiede un po’ più di pazienza rispetto ai trattamenti tradizionali, ma è molto efficace. Considerazioni finali sulle verruche e sulle cure naturali. Normalmente le verruche non sono a di allarmante e spesso svaniscono senza essere trattate. Aglio : applicate lo spicchio d’aglio direttamente sulla verruca e coprite il tutto con una benda.
Iniziamo con i rimedi della nonna che, in genere, sono anche quelli più facili da sperimentare. Potrebbe essere poco piacevole da realizzare ma… un rimedio naturale contro le verruche prevede l’uso dell’aglio! L’aglio è un ottimo antivirale e antibatterico. Numerosi sono i metodi naturali proposti dalla naturopatia per la risoluzione delle verruche. Rimedi naturali contro le verruche piane.
Sebbene non si tratti di rimedi scientificamente riconosciuti, a volte vengono consigliati dai medici stessi se non per risolvere il problema, almeno per alleviarlo ed evitarne l’espansione. Per quanto per eliminarle in modo definitivo sia necessario l’intervento del chirurgo, per la cheratosi seborroica esistono diversi rimedi naturali che sono molto efficaci, soprattutto quando questo fenomeno inizia a interessare la nostra pelle: vediamoli insieme. Le verruche possono anche essere mantenute in sede se non causano problemi. Per ovviare a questa problematica, si può in alternativa ricorrere ai sani e genuini rimedi naturali “della nonna” per procedere con la rimozione delle verruche. E’ possibile evitare il trattamento medico-dermatologico relativo alla combustione, raschiatura, congelamento e laser, ricorrendo ai tradizionali e più risolutivi rimedi naturali.
Pur essendo inoffensive nella maggior parte dei casi, le verruche possono essere sgradevoli e antiestetiche per chi ne soffre.
Di solito non sono dolorose, ma sono contagiose. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali contro le verruche. La rimozione chirurgica è stata sostituita dalla crioterapia (congelamento dell’area affetta tramite azoto liquido), e dal laser (bruciatura della verruca ). Esistono però anche dei rimedi naturali efficaci per rimuovere la verruca. Il succo di limone ha proprietà antisettiche e antivirali che possono aiutare rimuovere le verruche. Fino a qualche anno fa, la pratica più utilizzata per liberarsi delle verruche era quella di bruciarle.
Oggi, si preferisce ricorrere ad altri rimedi , come la crioterapia, cioè il congelamento della verruca con l’azoto liquido, o farmaci a base di acido lattico, acido salicino. A quanti di voi è capitato di vedersi spuntare una o più verruche in una mano o un piede e dover ricorrere alle cure di un medico senza sapere che esistono rimedi naturali per eliminare le verruche ?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.