mercoledì 1 aprile 2020

Tosse mal di gola e raffreddore

Trova più Tosse Gola. Provocato spesso da un raffreddore , da un’infezione alla gola o ai bronchi, la tosse si può presentare sotto due diverse tipologie: grassa e secca. Mentre la prima è caratterizzata da accumuli di muco, in cui sono presenti batteri, la tosse secca non è accompagnata da catarro e spesso provoca irritazione, bruciore e dolore alla gola. Combattere tosse, mal di gola e raffreddore con i suffumigi. Combatti mal di gola , tosse e raffreddore con rimedi naturali, semplici ma efficaci.


Scopri quali sono e come utilizzarli contro i disturbi di stagione.

Mal di gola , tosse e raffreddore sono i fastidi di questi giorni, quelli che nei casi più complessi, accompagnati da qualche virus parainfluenzale, stanno mettendo a letto qualche persona. Andiamo a vedere, malanno per malanno come quali sono i rimedi naturali migliori. Un raffreddore di solito inizia col mal di gola , difficoltà di deglutizione e brividi leggeri.


Questi sintomi sono spesso accompagnati da una rinite. Con il progredire del raffreddore , possono manifestarsi mal di testa, dolori agli arti, affaticamento, perdita di appetito, diarrea e febbre. Puoi combatterli con pastiglie, spray, compresse effervescenti di NeoBorocillina adatti a te.


Tosse e mal di gola sono problematiche diffusissime. Tutti, più di una volta nella vita ed in particolar modo durante l’infanzia, soffrono di tosse e mal di gola , in quanto questi disturbi, in alcuni casi, rappresentano semplicemente i sintomi di altre patologie, come il comune raffreddore o altre malattie del sistema respiratorio. A secondo del virus causa del raffreddore , è anche possibile avere: tosse , riduzione dell’appetito, cefalea, dolori muscolari, scolo retronasale, mal di gola.

Negli adulti e nei bambini più grandi, di solito la febbre è assente o scarsa. I bambini piccoli spesso hanno febbre, con temperature di 35-39°. Per capire se la causa del mal di gola è virale o batterica il medico può effettuare un test di rilevamento dello streptococco.


Tuttavia, ci sono alcuni indizi (spiegati più avanti nel dettaglio) che aiutano a distinguere tra un mal di gola dovuto a raffreddore (e quindi virale) e uno batterico. Il vapore acqueo, che libera le vie respiratorie, favorisce lo scioglimento del muco e aiuta la gola , infatti i suffumigi, o fumenti sono tra i rimedi naturali più indicati per combattere raffreddore , tosse , mal di gola e sinusite, in particolar modo se all’acqua bollente vengono abbinati altri ingredienti, come erbe ed oli essenziali. Grazie al vapore acqueo, che libera le vie respiratorie, favorisce lo scioglimento del muco e aiuta la gola , i suffumigi, o fumenti, sono tra i rimedi naturali più indicati per combattere raffreddore , tosse , mal di gola e sinusite, in particolar modo se all’acqua bollente vengono abbinati altri ingredienti, come erbe ed oli essenziali. Pizzicore in gola e tosse stizzosa. La tosse stizzosa è caratterizzata da queste condizioni: non è accompagnata da catarro, inizia con un pizzicore alla gola che poi diventa un attacco di tosse vero e proprio, non compare insieme ad altre affezioni quali la febbre o il raffreddore.


La tisana allo zenzero è un vero e proprio toccasana in caso di raffreddore e mal di gola e per la cattiva digestione. Lo zenzero è una spezia dal potere riscaldante ed è un potente rimedio naturale. Lo possiamo assumere grazie alle tisane da preparare sotto forma di infuso o di decotto. Si manifesta con un’abbondante produzione di muco, catarro e genera mal di gola , tosse , mal di testa e congestione nasale. Il mal di gola , il cui nome tecnico è faringite, è quindi uno dei sintomi del raffreddore ed è una patologia che colpisce la faringe infiammandola.


Raffreddore , mal di gola , febbre. Che spesso vengono curati con paracetamolo e antinfiammatori. Ma se volessimo provare i vecchi rimedi della nonna? Curarci naturalmente e non coi farmaci?


Tra leggende, curiosità e ricordi tramandati, alcune sono davvero efficaci, ma quali? Ecco le cure della nonna, che funzionano davvero.

Ci sono tuttavia varie cose da tenere a mente nel caso delle medicine contro il raffreddore e la tosse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari