martedì 28 aprile 2020

Verruca sul piede

Verruca piede : come riconoscerla. Si parla di verruca del piede in generale ma ne esistono di diversi tipi e non è sempre banale capire qual è quello che ci è capitato. Ecco una panoramica che ci può dare una mano. Partiamo dalle verruche comuni che sono tra le più diffuse negli esseri umani e possono spuntare anche sulle mani e sul resto.


Come curare le verruche dei piedi. In commercio esistono numerosi prodotti farmaceutici o erboristici per il trattamento e la cura delle verruche dei piedi ma possiamo trovare numerosi rimedi naturali e gratuiti per le verruche anche nei nostri prati e boschi.

Tra i rimedi naturali per curare le verruche troviamo infatti il latice di alcune. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. In genere le verruche non sono dolorose a meno che si trovino sulle piante dei piedi o in un’altra parte del corpo sottoposta a urti e contatti continui.


A detta di ciò, pare proprio che camminare senza scarpe costituisca uno stratagemma efficace per impedire al papilloma virus di attecchire alla pelle dei piedi , dunque di originare le verruche. Camminando scalzi, infatti, la pelle dei piedi diventa più spessa e resistente, tale da proteggere i piedi da lesioni simili. Piede con una verruca. Infatti, senza le adeguate protezioni, i piedi sono particolarmente esposti al rischio contagio.


Riconoscerle è semplice! Sono caratterizzate da superfici irregolari e forma tondeggiante, presentatosi generalmente sul dorso delle mani e sulle dita, così come sui gomiti e sulle ginocchia.

Come riconoscere le verruche o porri. Le cause delle verruche plantari. Gli studi sul campo hanno evidenziato come le persone maggiormente inclini a veder comparire le verruche plantari sui propri piedi siano i bambini ed i ragazzi, così come le persone che usano camminare scalze in luoghi umidi e ricchi di batteri: avete mai pensato a quanti germi e virus ci possono essere, ad. Scopriamo adesso i migliori rimedi per le verruche , indicati sia per le verruche ai piedi sia per quelle che compaiono sulle mani.


Per eliminare le verruche , possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali utili a far seccare e successivamente staccare la verruca dal piede. In questi casi si tratta di escrescenze di piccole dimensioni ed appaiono ruvide al tatto e di colore giallastro. Spesso sembrano “screpolate” in superficie. A volte passano del tutto inosservate. Interessano per lo più i piedi , ma non sono dolenti come quelle plantari.


Trattamenti contro le verruche sui piedi : I trattamenti per verruche più utilizzati per eliminare questi inestetismi sono la crioterapia, il laser e l’asportazione chirurgica. La crioterapia consiste nell’utilizzare l’azoto liquido per bruciare le verruche sotto i piedi , mentre la terapia laser brucia le cellule infette delle verruche. Inoltre si verificano in modo asintomatico. Questo tipo è benigno e facile da trattare.


Mi si era formata una piccola verruca sotto il piede sinistro che con il passare del tempo é cresciuta di qualche millimetro. Appena si é ingrossata ho deciso di rivolgermi ad un dermatologo che ha effettuato un paio di applicazioni di azoto liquido, ma senza ottenere nessun. Quando si trovano sul palmo della mano, esse sono chiamate verruche palmari.


Esse si formano, solitamente, intorno alla palpebra, viso, collo, o labbra. Le verruche sui genitali possono essere rosse, rosa o grigie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari