giovedì 23 aprile 2020

Tisana gola

Ecco quali sono i migliori infusi con azione antibatterica e antinfiammatoria per combattere il bruciore alla gola. Le tisane naturali possono agire su più fronti, grazie all’impiego di erbe e piante officinali dalle proprietà antinfiammatorie, antisettiche e mucolitiche. La tisana contro il raffreddore, i gonfiori addominali e utile a perdere peso è costituita da due ingredienti eccezionali per le loro proprietà benefiche e salutari. Stiamo parlando della tisana zenzero e limone, che insieme danno vita ad una bevanda deliziosa e fonte di innumerevoli benefici per il nostro organismo.


Assumere tisana di zenzero al bisogno può aiutare a fronteggiare meglio malanni stagionali come mal di gola , tosse, raffreddore e in generale l’influenza visto il potere antinfiammatorio di questa spezia.

Come la maggior parte delle tisane , anche quella di zenzero aiuta la depurazione dell’organismo e favorisce la diuresi. Sentire dolore all’interno della gola è abbastanza comune, così come è comune lasciare che passi da solo. Vediamo, quindi, quello che c’è da sapere sulla gola infiammata e come ottenere sollievo senza ricorrere agli antibiotici. Per la tisana scaldiamo una bella tazza di acqua calda a cui aggiungeremo un bel cucchiaio di miele aromatizzato che avremo precedentemente mescolato dal nostro vasetto, lasciamo sciogliere bene e gustiamo. La tisana andrebbe presa ogni sera per tener lontano il rischio di mal di gola.


Tisana allo zenzero e limone: la ricetta. Contro il mal di gola , la tisana allo zenzero e limone è davvero portentosa.

Prepararla è facilissimo: fate bollire una tazza d’acqua e mettetevi in infusione per minuti mezza radice di zenzero fresco e uno spicchio di limone. Filtrate il tutto e bevete la tisana ancora ben calda. Con il decotto, una volta raffreddato, si può trovare beneficio mediante gargarismi, in caso d’infiammazioni della gola o mediante lavande in caso di irritazioni vaginali.


La tisana al finocchio, come tutti i rimedi naturali e non, può causare reazioni allergiche, che si manifestano in genere con rossore intorno alla bocca e prurito. In caso di infezione alla gola , l’aglio è un antibiotico naturale molto efficace. Tritate gli spicchi d’aglio. Il mal di gola non è un disturbo che si presenta solo durante le stagioni fredde ma può sopraggiungere anche a causa di cambi di temperatura improvvisi. La tisana alla malva per la gola svolge anche un’azione tonificante sul nostro corpo, perché la menta agisce sul sistema nervoso centrale.


La tisana zenzero e limone è una bevanda dalle proprietà detox e sfiammanti in grado di aiutare il nostro organismo sotto molti aspetti. Ricca di benefici , questa accoppiata vincente e dal sapore gradevole permette di dimagrire e sgonfiarsi e garantisce anche un valido aiuto contro tosse, raffreddore e mal di gola. Gola Infiammata: Rimedi Naturali per Calmare il Bruciore. La gola infiammata si manifesta con bruciore e dolore che impediscono anche di deglutire senza dolore.


Spesso per calmare il mal di gola , si ricorre a rimedi naturali efficaci per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, ecco quali sono i migliori e come usarli. Con lo zenzero, il limone e il miele, possiamo preparare anche uno sciroppo che ci aiuterà a combattere il mal di gola. Come per la tisana , occorre far bollire per circa quindici minuti una radice di zenzero di circa tre centimetri e la scorza di un limone.

La tisana prevede inoltre l’utilizzo di un ingrediente curativo ben conosciuto nella tradizione Ayurvedica, ma spesso sottovalutato in occidente: il pepe. A questo indirizzo potrete trovare il procedimento completo per la preparazione di una tisana alla cannella per ridurre l’infiammazione della gola e liberare le vie respiratorie. Mal di gola rimedi naturali, tisane , cause, prevenzione, cosa mangiare. Consigli per curare velocemente il mal di gola con i migliori rimedi naturali.


Una tisana per prevenire raffreddore, mal di gola , tosse? Basta usare un antinfiammatorio naturale Tutti i benefici e le proprietà di un alimento antinfiammatorio che protegge da raffreddore, mal di gola , tosse. Mettete sul fuoco una tazza di acqua (2ml) e toglietela quando inizia a bollire.


Aggiungete poi una o due fettine di zenzero e lasciate in infusione nell’acqua per 5-minuti. A questo punto aggiungete il succo di mezzo limone e bevete la tisana prima di fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari