Le tisane naturali possono agire su più fronti, grazie all’impiego di erbe e piante officinali dalle proprietà antinfiammatorie, antisettiche e mucolitiche. Per la tisana scaldiamo una bella tazza di acqua calda a cui aggiungeremo un bel cucchiaio di miele aromatizzato che avremo precedentemente mescolato dal nostro vasetto, lasciamo sciogliere bene e gustiamo. La tisana andrebbe presa ogni sera per tener lontano il rischio di mal di gola. Per una tisana benefica usa foglie di menta fresca e echinacea, in grado di stimolare il sistema immunitario. Puoi versare in un thermos e portare la tua tisana preferita anche al lavoro.
La tosse , assieme al mal di gola e al raffreddore, è uno dei disturbi che si presenta con maggiore frequenza durante i mesi freddi.
Ci fa innervosire, soprattutto quando è persistente e non ci fa dormire la notte. Abbiamo già visto alcuni rimedi naturali per curare la tosse. La tisana allo zenzero è un vero e proprio toccasana in caso di raffreddore e mal di gola e per la cattiva digestione. Lo zenzero è una spezia dal potere riscaldante ed è un potente rimedio naturale. Lo possiamo assumere grazie alle tisane da preparare sotto forma di infuso o di decotto.
Le tisane a base di erbe rappresentano un buon rimedio naturale contro influenza e malanni stagionali. In questa pagina vi proponiamo rimedi a base di tisane contro raffreddore e influenza. PROVA IL NOSTRO ZENZERO PER TISANE BIO.
Infuso di malva per tosse e mal di gola.
La malva possiede proprietà antinfiammatorie ed espettoranti, creando una vera e propria patina protettiva ed emolliente nella gola data dalla sua mucillagine. Tisana allo zenzero e limone: la ricetta. Contro il mal di gola , la tisana allo zenzero e limone è davvero portentosa. Prepararla è facilissimo: fate bollire una tazza d’acqua e mettetevi in infusione per minuti mezza radice di zenzero fresco e uno spicchio di limone.
Filtrate il tutto e bevete la tisana ancora ben calda. Ecco quali sono i migliori infusi con azione antibatterica e antinfiammatoria per combattere il bruciore alla gola. Tosse e mal di gola sono problematiche diffusissime. Tutti, più di una volta nella vita ed in particolar modo durante l’infanzia, soffrono di tosse e mal di gola , in quanto questi disturbi, in alcuni casi, rappresentano semplicemente i sintomi di altre patologie, come il comune raffreddore o altre malattie del sistema respiratorio.
Per il mal di gola I fiori e le erbe aromatiche vantano innumerevoli proprietà benefiche, quella di contrastare il mal di gola fra le prime. Come anticipato, questa tisana dal potere detox risulta una combinazione perfetta per contrastare gonfiore e pesantezza e combattere i classici malanni di stagione. Una potente tisana antinfluenzale a base di zenzero che è un antinfiammatorio della gola , e si utilizza, alla comparsa dei primi sintomi influenzali, come rimedio naturale per il mal di gola , tosse e influenza. La tisana contro il raffreddore, i gonfiori addominali e utile a perdere peso è costituita da due ingredienti eccezionali per le loro proprietà benefiche e salutari.
Stiamo parlando della tisana zenzero e limone, che insieme danno vita ad una bevanda deliziosa e fonte di innumerevoli benefici per il nostro organismo. Meno comune, invece, è il mal di gola causato dalle infezioni batteriche, il più delle volte provocate dallo streptococco: oltre alla gola , queste infezioni coinvolgono molto spesso anche le tonsille, con la comparsa di febbre alta, nausea e mal di testa, richiedendo perciò un trattamento con antibiotici per prevenire le possibili complicanze. Cause del mal di gola.
La tisana mela alloro e fichi secchi è un efficace rimedio naturale per contrastare la tosse , il mal di gola e il raffreddore. Dal sapore gradevole, essa è uno tra i più antichi rimedi fai da te per combattere i malanni invernali. In altre parole la tisana è un eccellente balsamo.
MAL DI GOLA RIMEDI DELLA NONNA. Secondo De Santis, bere molti liquidi aiuta ad attenuare i disturbi provocati da tosse e mal di gola. Bere molti liquidi è una strategia saggia quando si tratta di mal di gola in quanto mantenere la gola umida può aiutare dare conforto” ha spiegato il dietista. Scopri come prevenire e curare disturbi di stagione come mal di gola , tosse e raffreddore con rimedi naturali semplici ma efficaci.
Scopriamo insieme quali sono e come utilizzarli al meglio. Batteri, virus e freddo aggrediscono le difese immunitarie: ecco rimedi per contrastare il fastidio della gola arrossata quando è senza febbre. Il miele non può sostituire i farmaci specifici, ma rappresenta un ingrediente positivo della nutrizione quotidiana e un alleato per combattere i malanni di stagione. Un fastidio tipico delle stagioni più fredde è il mal di gola , con bruciore, irritazione e difficoltà a deglutire. Contenuti nascondi Miele e limone contro il mal di gola Miele e limone contro la tosse 2. Miele e limone per dimagrire Miele e limone: proprietà e benefici della bevanda per lenire i sintomi del mal di gola e della tosse.
A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio. Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.