Veniamo al caso dei condilomi acuminati, sempre provocati dal Papilloma virus umano, in genere attraverso rapporti oro-genitali non protetti, ma anche per auto inoculazione portando il virus alla bocca con le mani. Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio. Le stesse tipologie di papilloma virus che infettano le zone genitali possono infettare anche la bocca e la gola.
Alcuni gruppi (ad alto rischio) possono causare i tumori della testa e del collo, oltre che il tumore al collo dell’utero. Altri gruppi (a basso rischio) possono invece essere causa di verruche nella bocca o nella gola.
In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale, si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa. In questo caso, parliamo di condilomi orali, ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale, come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti. Hanno una forma allungata, di solito sono dello stesso colore della pelle e spesso si formano all’interno o nelle vicinanze della bocca , degli occhi o del naso.
A volte le verruche appaiono nella zona genitale ( condilomi acuminati) a seguito di trasmissione sessuale. In alcune persone invece l’infezione da papilloma virus porta alla formazione di evidenti e fastidiose verruche genitali di varie forme, piatte , in rilievo, singole o multiple che possono comparire dopo un paio di settimane dal contagio con il partner infetto o anche dopo qualche mese. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.
Le terapie per la cura dei condilomi in bocca possono essere di tipo fisico o chimico. Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree.
Come ci fa capire la parola stessa esse hanno una forma tendenzialmente allungata e sono spesso situate il corrispondenza della bocca , nel naso o magari sugli occhi. Possono essere antiestetiche ma in ogni caso non sono dolorose. Condilomi con una gamba lunga danno a una persona un notevole disagio. Aumento del rischio di lesioni minaccia la comparsa di sanguinamento in bocca , e le lesioni dovute a infezioni trasformarsi in piccole ferite. Verruche piane: di solito crescono su viso, braccia o cosce e sono più piccole rispetto a quelle comuni.
Sono piatte e possono essere di colore rosa, marrone o giallastro. Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano (HPV). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Avrei alcune domande molto importanti da porvi: - tolti i condilomi orali, per quanto tempo rischio di essere contagiosa?
Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck. Trattamento In genere le verruche nei cani non richiedono alcun trattamento perché tendono a scomparire da sole. Per evitare la diffusione di verruche dalle mani alla bocca è necessario non mangiarsi le unghie.
La trasmissione dei condilomi genitali si può ridurre, diminuendo i rapporti a rischio, promiscui od occasionali e utilizzando sempre il preservativo (che permette di neutralizzare, se non tutte, le più frequenti modalità di contagio). Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus (HPV), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.
In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali.
Compaiono vicino ad occhi, bocca e naso. Verruche filiformi: sono lunghe, somigliano a piccoli peduncoli, di un colore simile a quello della pelle. Condilomi genitali: il papilloma virus può produrre anche i condilomi , verruche a trasmissione sessuale. Le verruche filiformi (papillomi) sono lunghe, strette, solitamente formate sulle palpebre, sul viso, sul collo o sulle labbra.
Inoltre si verificano in modo asintomatico. Le verruche piane causate da HPV 1 e sono papule lisce, di colore giallo-marrone con apice piatto, più spesso sul viso. Questo tipo è benigno e facile da trattare.
Applicate il prodotto sulla verruca e poi copritela. Le verruche comuni possono comparire in varie parti del corpo: come per esempio sul palmo delle mani, sulla pianta dei piedi e sui gomiti. Possono presentarsi in diverse modalità, ossia isolate o, molto più frequentemente, a grappolo, cioè unite.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.