Si tratta di formazioni benigne costituite da un nucleo di tessuto interno alimentato da vasi sanguigni e rivestito da vari strati di tessuto epiteliale. Il Papilloma Virus causa la formazione delle verruche sul corpo e sulle zone intime. Il virus HPV resta confinato nella pelle e non penetra nel sangue. Cause delle verruche.
L’unica possibile causa delle verruche è il Papilloma virus (HPV Human Papilloma Virus ), appartenente alla famiglia dei Papova- virus , il quale attacca sia la pelle che le mucose degli esseri umani.
Le verruche sono uno tra i più diffusi e fastidiosi problemi che riguardano la pelle. Si tratta di lesioni, alla vista simili a calli, provocate da un virus della famiglia dei Papovavirus. Le cause delle verruche. Il virus che scatena le verruche può colpire ogni zona della pelle. Condilomi e verruche.
La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali. Le informazioni sui Verruche - Farmaci per la Cura delle Verruche non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Le verruche alle mani (e non) sono causate dal papilloma virus umano Le tipologie di verruche esistenti.
Le verruche possono essere di diversi tipi, vediamo allora quali tipologie esistono e come si riconoscono. Si parte dalle verruche comuni che rappresentano un’escrescenza dura, con una superficie ruvida e una forma arrotondata. Poiché le verruche sono molto contagiose, abbiamo chiesto all’Unità Operativa di Dermatologia di Humanitas, di spiegarci come si diffondono e com’è possibile eliminarle.
Tuttavia molto spesso si formano nelle mani, nei piedi, nei gomiti e nelle ginocchia. Questo perché sono le parti del corpo più esposte e soggette quindi a microlesioni in cui il virus può insediarsi. Infatti gli americani utilizzano raramente il termine condiloma, preferendo invece termini come skin warts ( verruche cutanee) per indicare le comuni verruche e genital warts ( verruche genitali) per. Le verruche piane sono il risultato dell’infezione da Papilloma virus (Hpv) e si manifestano come lesioni della cute che compaiono di solito sul viso, sul dorso delle mani, sulla pianta dei piedi ma anche su braccia e ginocchia.
Verruche a mosaico: piccoli gruppi di verruche palmari che si congiungono. Verruche periungueali: hanno una forma che ricorda un cavolfiore, e si presentano intorno alle unghie. Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito. A prescindere da dove si sviluppano, sono causate dal virus del papilloma.
La verruca potrebbe scomparire entro alcuni giorni dall’inizio della terapia oppure potrebbero essere necessarie diverse sedute. Inoltre non ci sono cure risolutive per il virus della verruca. Ciò significa che la verruca può recidivare nello stesso punto o comparire in una nuova area. La verruca plantare è una infezione virale causata dal contatto con il papilloma virus umano.
La presenza di condilomi o verruche è comune e non dev’essere associata a un maggiore rischio di insorgenza tumorale. Per quanto riguarda i sierotipi ad alto rischio: le infezioni sostenute da questi virus danno luogo a manifestazioni subcliniche, non identificabili ad occhio nudo ma apprezzabili attraverso esami specifici.
Rimozione di verruche : questo problema deve essere affrontato tenendo conto del tipo e del tipo di virus che li ha causati. Il virus è responsabile di una intensa replicazione cellulare che porta alla formazione di papillomi (tumori benigni che si sviluppano su cute, mucose, laringe e vescica), condilomi, verruche e carcinomi. Il virus può provocare anche la formazione di carcinomi della cervice uterina che possono essere evitati grazie ad un vaccino sviluppato ad.
Le verruche comuni e plantari più profonde possono essere rimosse con la crioterapia, trattamento che si basa sul congelamento del tessuto cutaneo: questo danneggia le cellule che ospitano e proteggono il virus responsabile della formazione della verruca.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.